Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Caterpillar, l’opposizione chiede di devolvere il gettone di presenza

Ordine del giorno dei gruppi del Pd e Jesi in Comune per il Consiglio comunale del 28 gennaio

JESI, 22 gennaio 2022Devolvere il gettone di presenza a sostegno della vertenza Caterpillar: è la proposta dei consiglieri di opposizione dei gruppi di Jesi in Comune e Partito democratico, formalizzata con un ordine del giorno che sarà discusso al Consiglio comunale di fine mese.

Stabilimento presente da oltre 25 anni a Jesi, impegna più di 260 persone, tra dipendenti e interinali, senza considerare l’indotto che ne pagherebbe a caro prezzo la chiusura.

«Lavoratori e lavoratrici, grazie anche al ruolo fondamentale delle organizzazione sindacali, si sono immediatamente mobilitati con presidi davanti ai cancelli, cortei e manifestazioni, chiedendo il sostegno delle istituzioni e del territorio. La città ha fatto sentire con forza la propria solidarietà a tutte le persone coinvolte», spiegano consiglieri e consigliere di opposizione.

Le organizzazioni sindacali «hanno costituito una Cassa di Solidarietà chiedendo un contributo anche economico “per chi volesse sostenere la nostra lotta”. Sarebbe un segnale di concreta solidarietà devolvere il gettone di presenza della seduta consiliare alla Cassa di Solidarietà istituita da Fiom, Fim e Uilm come contributo alla vertenza Caterpillar».

Per chi volesse sostenere la causa di lavoratori e lavoratrici, l’Iban è IT06D0800003201000000152629.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News