Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “La Edad de Oro”: bambini alle prese con l’arte e la multiculturalità

Iniziativa dell’associazione “Para un Principe Enano”, in occasione del 169 anniversario della nascita del poeta cubano José Martì

JESI, 22 gennaio 2022Laboratori di disegni per bambini e bambine a cura dell’associazione Para un Principe Enano, guidata da Olga Lidia Priel Herrera (foto in primo piano).

La Edad de Oroè il titolo dell’iniziativa che vuole essere un omaggio al poeta cubano Josè Martì, in occasione del 169esimo anniversario della nascita.

«Sono anni che come associazione portiamo avanti questo progetto – spiega Olga Lidia -. Quest’anno abbiamo anche il sostegno dell’ambasciata di Cuba che on line presenterà la mostra degli elaborati, esposti nella sede romana».

A tutti i partecipati sarà rilasciata una certificazione dall’ambasciata che il prossimo 27 gennaio ospiterà un incontro con la comunità e la proiezione di un film sulla vita del poeta. Il giorno successivo sarà lasciata un’offerta floreale al monumento a Martì a Roma. Bambini e bambine interessati possono inviare i loro disegni, ispirati alla letteratura per l’ infanzia di Josè Martì, in formato digitale, a: [email protected] o [email protected], entro lunedì 24 gennaio.

L’Associazione culturale Para un Principe Enano, opera dal 1997 nelle Marche per la realizzazione di un progetto socio-culturale volto alla diffusione della Cultura Cubana ed all’integrazione della stessa con la Cultura Italiana. Numerosi i progetti e le iniziative realizzati con l’Alto Patronato dell’Ambasciata di Cuba in Italia e il patrocinio di Regione Marche, Provincia di Ancona e diversi Comuni. È rappresentante dei cubani residenti nelle Marche e Centro-Sud Italia.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News