Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Faccia a faccia con Andrea Silicati

Laboratorio nell’ambito della mostra “Kamimura Kazuo – Il segno dei Sensi”, per un massimo di 20 persone, come partecipare

Jesi – Tra le iniziative collegate alla mostra “Kamimura Kazuo – Il segno dei Sensi”, in corso di svolgimento, mercoledì 11 ottobre, dalle 16 alle 19 verrà proposto il laboratorio esperienziale Faccia a Faccia, ritratto dal vivo, con la guida dell’artista Andrea Silicati.

L’appuntamento è alla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi – Palazzo Bisaccioni, ingresso via Francesco di Giorgio Martini, la partecipazione è gratuita per un massimo di 20 persone, è preferibile, quindi, prenotare per tempo il proprio spazio.

Il laboratorio Faccia a Faccia, quale tributo al grande Kamimura Kazuo e all’evento espositivo entro il quale l’iniziativa è inserita, si avvicina al ritratto con un approccio che propone e sviluppa alcuni aspetti della pittura e dell’estetica giapponese: l’immediatezza, il rigore, l’asimmetria, il vuoto.

Con la penna, la matita e l’acquerello, sarà possibile cimentarti nella realizzazione del ritratto dal vero.

I partecipanti, guidati dal maestro Andrea Silicati, sperimenteranno la forma e il segno con un approccio che tende a scavalcare le consuete schematizzazioni tecniche e a stimolare l’osservazione e la rilevanza degli aspetti psicologici collegati alla reciproca osservazione.

Tutti i materiali saranno provvisti da AccaAccademia di Comics creatività e arti visive, solo chi intende approfondire la tecnica con l’acquerello dovrà portare da casa il necessario.

Per prenotazioni mail: [email protected] o al tel. 0731 20 75 23.

La mostra “Kamimura Kazuo – Il segno dei Sensi” prosegue, invece, fino al 19 novembre, con apertura tutti i giorni, dalla 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

© riproduzione riservata

News