Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Cena solidale per [R]accolgo

centro studi libertari pastrengo jesi anarchici

Progetto di sostegno ai profughi della rotta balcanica, l’appuntamento si terrà nei locali del centro studi libertari “Fabbri” di via Pastrengo

Jesi, 28 luglio 2022 – Domani, venerdì 29 luglio, si terrà presso i locali del Centro Studi Libertarii “Luigi Fabbri”, in via Pastrengo, una cena solidale a favore di [R]accolgo, progetto di sostegno ai profughi della rotta balcanica.

Non è la prima iniziativa di sostegno fatta a livello locale e già da tempo beni di sussistenza e risorse di vario tipo vengono mobilizzate a favore di chi subisce in prima persona le conseguenze di guerre economiche e militari fatte da governi asserviti al profitto di pochi a discapito della collettività umana.

Per tali ragioni l’iniziativa, denominata non a caso “ProFughe”, ricorda che “Noi stiamo con chi fugge da una guerra, dalla miseria, dallo sfruttamento. Noi stiamo contro chi fa la guerra, profitta e sfrutta”.

All’iniziativa aderiscono il Centro Studi Libertari “Luigi Fabbri” di Jesi, [R]-Accolgo, Jesi in Comune, Arci di Jesi – Fabriano e Anpi di Jesi.

©riproduzione riservata

News