Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CENONE DI FINE ANNO E BRINDISI AL 2018

JESI, 1 gennaio 2018– Tutto secondo copione per la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

Tutto esaurito al Mercato delle Erbe per il cenone di fine anno con oltre 500 presenze. L’organizzazione ed il coordinamento di JesiServizi, come già negli anni precedenti, è stato impeccabile grazie anche alla collaborazione dello Iom ed Adra.

C’è stata anche una tombolata ed il ricavato, poco più di 1000 euro,  è stato devoluto in beneficenza come parte del costo della cena, tolte ovviamente le spese.

Dopo le 23,30 tutti nella vicina piazza della Repubblica in attesa del nuovo anno con il brindisi augurale al nuovo anno alla presenza del Sindaco Bacci – che ha lanciato un messaggio a chi ha problemi di lavoro e dunque ai disoccupati –  dell’assessore Butini – che a sua volta ha rivolto un pensiero a chi quotidianamente e per l’occasione, come forze dell’ordine, polizia municipale  e croce rossa, compie il massimo sforzo con grande professionalità per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza -, e poi il via alla musica ed al divertimento.

Presentatrice della serata Selena Abatelli, assieme a Emanuel Pàstina di Universal Event.

Infine la musica con gli Sean Conero che sono riusciti a coinvolgere tutti i presenti in una piazza gremita.

Nel resto della città si è fatto festa ugualmente. Molti hanno preferito stare in casa con amici e parenti, altri si sono ritrovati nei locali pubblici, altri ancora hanno preferito riunirsi in gruppi affittando locali privati.

Tutti hanno brindato al nuovo anno, al 2018.

Ci sono stati i botti ed i fuochi, seppur vietati. E sono durati a lungo.

Ci sono stati pure i soliti vandali che invece di festeggiare hanno per l’ennesima volta prefeito andare i giro per la città a sporcare, imbrattare e sfasciare quello che è un patrimonoo di tutti.

Ad esempio al Parco del Vallato, ancora una volta, ad essere presi di mira le strutture come panchine ed i contenitori dei rifiuti.

Ognuno insomma si vuol divertire come vuole ma uno dei motivi degli interventi per il 2018 già annunciati dal Sindaco Bacci nella tradizionale conferenza stampa di fine anno sarà l’installazione di oltre 300 telecamere, una sorta di Grande Fratello sulla città intera, dove tutti a quel punto saranno controllati, come deterrente tuttavia a chi fa vuol far prevalere l’inciviltà e la maleducazione.

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

News