Connect with us

Cronaca

JESI / Centro Alzheimer: settembre all’insegna dei lavori

Affidato a una ditta di Loreto, l’intervento è finanziato con la donazione del vignettista Cassio Morosetti

JESI, 29 agosto 2020Centro Alzheimer di via Finlandia: assegnato l’appalto, i lavori, salvo intoppi, partiranno a settembre.

Affidati a una ditta di Loreto, sono stati finanziati con 800mila euro dal vignettista jesino Cassio Morosetti che aveva donato la cifra al Comune di Jesi.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il Cepi di via Finlandia, oggi demolito

La struttura dedicata alla demenza sorgerà al posto dell’immobile che, fino al 2016, accoglieva il centro per l’infanzia Cepi lasciato per motivi di sicurezza dopo gli accertamenti post terremoto, e demolito a inizio anno.

Saranno una ventina i pazienti che potrà ospitare la struttura, circa 450 metri quadrati, distribuiti su un unico livello. La gestione sarà affidata all’Azienda servizi alla persona, l’Asp Ambito 9.

Occorrerà un anno di tempo per le opere, compresa la revisione della viabilità nelle aree limitrofe al nuovo centro. La prima gara d’appalto era stata in un primo momento annullata per via del Covid: la pandemia aveva costretto a rinviare più volte i termini di scadenza per la presentazione delle domande, da qui la decisione di ripartire con un nuovo bando.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.