Connect with us

Cronaca

JESI / Chiude il Circolo San Francesco, una seconda casa per tanti giovani

La parrocchia chiede la restituzione dei locali del “Sanfra” che sono stati luogo di socializzazione e aggregazione per molti jesini

JESI, 15 aprile 2021 – Il Club San Francesco chiude i battenti: una notizia che è una doccia fredda per tantissimi jesini e jesine che lo hanno frequentato quotidianamente, considerandolo una seconda casa.

Situato in via San Francesco, accanto all’omonima chiesa, è stato un luogo aggregativo per generazioni di ragazzi e ragazze accogliendo sia giovani che anziani da circa trent’anni.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La parrocchia San Francesco d’Assisi ha spiegato che vista l’impossibilità di garantire per via della pandemia la normale ripresa delle attività dell’Oratorio Circolo Parrocchiale  «chiede la restituzione dei locali parrocchiali, di proprietà dell’ente Provincia Picena San Giacomo della Marca dei Fratelli Minori, per motivi di riorganizzazione degli spazi e delle attività pastorali, all’interno della realizzazione di un nuovo progetto».

Il Consiglio direttivo dell’associazione gestore dei locali spera che «l’Oratorio continui a essere un punto di riferimento per tutti i soci che hanno trovato un luogo sano, partecipato e accogliente come una famiglia», dicendosi fiducioso nella realizzazione del nuovo progetto parrocchiale.

In tanti appresa la notizia hanno espresso affetto a Valeria, Lamberto e Paolo che hanno gestito con grande passione il “Sanfra“.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche