Connect with us

Cronaca

JESI / Chiusura alle 13 degli ascensori, disagio per gli studenti

II fermo coincide con la fine dell’orario scolastico, dovrebbe essere posticipato di quel tanto da consentire il ritorno a piedi in modo più agevole

JESI, 20 ottobre 2021Ascensori chiusi alle 13 e studenti in fila per le scale con gli zaini: disagio per studenti e studentesse delle numerose scuole, elementari, medie – soprattutto – e superiori, che si trovano in centro città.

«Dal 18 ottobre l’ascensore del Parco del Vallato chiude alle 13 creando disagio a tutti gli studenti, soprattutto a quelli più piccoli, che frequentano le scuole di Corso Matteotti – sostengono alcuni genitori -. Per scendere dal centro si devono fare diversi scalini, con gli zaini. Senza contare il disagio che si arreca a chi, studenti o genitori, usa la carrozzina».

Andreoli immobiliare 01-07-20
Stessi orari anche per l’impianto di via Castelfidardo

Fermo restando I’orario di apertura mattutino, alle 7.30, i genitori chiedono «che la chiusura venga posticipata», quel tanto da consentire il ritorno a piedi in modo più agevole.

Il nuovo orario degli impianti di risalita è in vigore fino al 7 novembre prossimo: al mattino dalle 7.30 alle 13, il pomeriggio dalle 15.30 alle 21, tutti i giorni esclusa la domenica. Unica eccezione domenica 24 ottobre, dalle 15.15 alle 20.15, giorno in cui gli impianti resteranno aperti.

La scala mobile di Palazzo Battaglia

A proposito di risalite, fuori servizio la scala mobile di Palazzo Battaglia: un problema tecnico ha costretto allo stop della prima rampa, venendo da vi Nazario Sauro, mentre resta funzionante solo la seconda rampa, quella che affaccia su via Conti.

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi