Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Chiusura alle 13 degli ascensori, disagio per gli studenti

II fermo coincide con la fine dell’orario scolastico, dovrebbe essere posticipato di quel tanto da consentire il ritorno a piedi in modo più agevole

JESI, 20 ottobre 2021Ascensori chiusi alle 13 e studenti in fila per le scale con gli zaini: disagio per studenti e studentesse delle numerose scuole, elementari, medie – soprattutto – e superiori, che si trovano in centro città.

«Dal 18 ottobre l’ascensore del Parco del Vallato chiude alle 13 creando disagio a tutti gli studenti, soprattutto a quelli più piccoli, che frequentano le scuole di Corso Matteotti – sostengono alcuni genitori -. Per scendere dal centro si devono fare diversi scalini, con gli zaini. Senza contare il disagio che si arreca a chi, studenti o genitori, usa la carrozzina».

Stessi orari anche per l’impianto di via Castelfidardo

Fermo restando I’orario di apertura mattutino, alle 7.30, i genitori chiedono «che la chiusura venga posticipata», quel tanto da consentire il ritorno a piedi in modo più agevole.

Il nuovo orario degli impianti di risalita è in vigore fino al 7 novembre prossimo: al mattino dalle 7.30 alle 13, il pomeriggio dalle 15.30 alle 21, tutti i giorni esclusa la domenica. Unica eccezione domenica 24 ottobre, dalle 15.15 alle 20.15, giorno in cui gli impianti resteranno aperti.

La scala mobile di Palazzo Battaglia

A proposito di risalite, fuori servizio la scala mobile di Palazzo Battaglia: un problema tecnico ha costretto allo stop della prima rampa, venendo da vi Nazario Sauro, mentre resta funzionante solo la seconda rampa, quella che affaccia su via Conti.

(e.d.)               

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News