Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Ciclabile: la carreggiata si restringe per far posto alle due ruote

Il tratto si collega con quello dei giardini pubblici e arriva fino alla zona del palazzetto, toccando anche le scuole di via King

JESI, 9 giugno 2021 – Si colorano di verde anche via Grecia e Viale Verdi (sic!) con la nuova pista ciclabile che si collega con quella dei giardini pubblici e arriva fino alla zona del palazzetto, tratto presentato nei giorni scorsi dagli assessori Cinzia Napolitano e Ugo Coltorti, presente anche il sindaco Massimo Bacci.

La carreggiata, con la presenza della ciclabile, si restringe costringendo gli automobilisti a moderare la velocità ed evitare sorpassi azzardati.

Non mancano però i dubbi tra coloro che sostengono come la ciclabile stessa sia troppo vicina ai parcheggi auto, con il rischio che chi apre lo sportello dell’auto, possa colpire accidentalmente i ciclisti di passaggio.

Questione di abitudine, probabilmente, di certo Jesi non poteva stare a guardare quel che accade ormai da tempo in Europa dal punto di vista della viabilità.

Molti anche coloro che apprezzano, invece, questa soluzione, migliore rispetto alle piste che passano sui marciapiedi come nella zona dell’Asse Sud. A breve toccherà al tratto di Viale Gallodoro e sarà sistemata quella in via del Prato con apposita segnaletica.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News