Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Cinema all’aperto: ecco “Venerdì al Campo Rugby”

Dal 10 luglio al 14 agosto, sei i film in cartellone per 199 posti disponibili: il programma sarà ampliato anche con serate dedicate al teatro dialettale e alla musica

JESI, 26 giugno 2020 – Il Campo da Rugby ospiterà il cinema all’aperto: sei le pellicole in cartellone dal 10 luglio al 14 agosto.

Dante Ricci e Luca Faccenda

Venerdì al Campo da Rugby” è l’iniziativa che vede la collaborazione dell’associazione Res Humanae, che solitamente organizza serate cinematografiche al teatro Il Piccolo di San Giuseppe, il Club Rugby Jesi 70, Poliarte, il Comune di Jesi, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, unitamente ad altri sponsor e collaborazioni.

«Ironia ma anche satira amara sono il filo conduttore della rassegna» ha detto Dante Ricci, presidente di Res Humanae, presentando il cartellone: “American Animals” (2018) inizierà la rassegna il 10 luglio, il 17 luglioC’est la vie – Prendila come viene” (2017), il 24 luglioLa mafia non è più quella di una volta” (2019), il 31 luglioNoi” (2019), il 7 agostoOltre il giardino” (1979), il 14 agostoLa mélodie” (2018).

Paoletti, Ricci, Faccenda e Tarantino

Nel campo sportivo sarà allestito un palco sul quale sarà montato uno schermo elettrico, gemello a quello del Piccolo. Sono 199 i posti disponibili, di cui un centinaio in “platea” e i restanti in tribuna.

«Alla fine dello scorso anno avevamo pensato all’Appannaggio per riportare il cinema all’aperto in città – ha detto l’assessore Luca Butini -. Il covid ci ha costretto a rivedere i piani ma le proposte non sono mancate».

Il programma, per ora, prevede solo proiezioni cinematografiche ma sarà ampliato in itinere con contributi che vanno dal teatro dialettale, alla musica, sempre nel rispetto delle disposizione volte a contrastare la diffusione del virus. Gli spettacoli inizieranno alle 21.30, costo del biglietto 6 euro,  (info e prenotazioni [email protected] Wapp 370 368 68 50 – acquisto prevendita sul sito www.ciaotickets.com).

cinema aperto campo rugby res humanae film (3) cinema aperto campo rugby res humanae film (4) cinema aperto campo rugby res humanae film (2) cinema aperto campo rugby res humanae film (7) cinema aperto campo rugby res humanae film (6) cinema aperto campo rugby res humanae film (5) cinema aperto campo rugby res humanae film (8) cinema aperto campo rugby res humanae film (1)
<
>
Paoletti, Ricci, Faccenda e Tarantino

«Quando la città chiama il Club risponde» ha aggiunto Luca Faccenda per il Club Rugby ricordano i servizi di ristorazione già presenti al campo Latini di via Mazzangrugno.

«Avevamo pensato al cinema all’aperto con i professionisti del CoLab – ha aggiunto Mauro Tarantino, segretario della Fondazione della Carisj – questa ci sembra una bella occasione». Come di consueto nelle serate organizzate da Res Humanae ogni film sarà presentato e seguirà dibattito, anche con il coinvolgimento dei registi.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News