Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Circolo Cittadino, presentato il nuovo direttivo

Il neo presidente Paolo Crognaletti ha illustrato tutte le fruibilità che la struttura può offrire: dallo sport, alla ricreazione, a momenti di riflessione, di spettacolo, musica e ristorazione

Jesi, 12 marzo 2023 – Pomeriggio interessante, quello di venerdì, nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino con la presenza del violinista Marco Santini e della poetessa Gabriella Cinti.

L’occasione è servita per la presentazione ufficiale del nuovo direttivo del Circolo che vede come neo presidente Paolo Crognaletti, il quale ha fatto gli onori di casa. Ha condotto l’evento Selena Abatelli.

L’apertura al pubblico del Circolo Cittadino per renderlo un polo di aggregazione sociale e culturale per la città sarà la linea da perseguire della nuova dirigenza.

Anche l’intervento del vice sindaco Samuele Animali, che ha portato i saluti del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, ha messo in evidenza come questo contenitore che si apre al pubblico abbia un importante significato, considerato anche che può offrire tante occasioni di incontro e che investire sulla cultura significa investire sul futuro.

Il presidente ha poi illustrato tutte le possibilità di fruizione che il Circolo può offrire: dallo sport, alla ricreazione, da momenti di riflessione, a spettacoli, musica, ristorazione.

Le performance di Marco Santini e Gabriella Cinti sono state coinvolgenti raccogliendo grande attenzione da parte dei presenti.

Marco Santini, marchigiano, è violinista e compositore di fama internazionale, musicista di grande talento ed esperienza, ha regalato ai presenti una esperienza musicale di altissimo livello. Il brano “Il Cristo delle Marche” ha ricevuto i complimenti di Papa Francesco che ha inviato una mail di congratulazioni all’artista.

Gabriella Cinti è nata a Jesi, laureata in lettere moderne si occupa di poesia e di poesia greca antica ed è voce interpretante all’interno di varie manifestazioni artistiche e teatrali.

©riproduzione riservata

News