Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Città in lutto, si è spento Massimiliano Lucaboni

L’ex coordinatore di Forza Italia e candidato Sindaco nel 2017, aveva lottato contro il covid dalla fine di febbraio: era ricoverato a Fabriano

JESI, 2 giugno 2021 – Si è spento questa mattina all’ospedale Profili di Fabriano dove era ricoverato da un paio di settimane, Massimiliano Lucaboni, 54 anni, ex coordinatore cittadino di Forza Italia.

Aveva contratto il covid alla fine di febbraio e dopo un lungo ricovero in terapia intensiva all’ospedaleCarlo Urbani” di Jesi, e poi in semintensiva, era stato trasferito nella città della carta per il periodo di riabilitazione. La situazione, che sembrava essere sotto controllo per quanto attiene il virus, è invece purtroppo precipitata nella notte tanto da richiedere ancora la terapia intensiva.

Le condizioni dello jesino avevano destato grande preoccupazione sin dal ricovero, ma la sua reazione alle cure aveva fatto sperare per il meglio, tanto che la fase acuta sembrava essere passata con il trasferimento proprio a Fabriano.

La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto e nel dolore i familiari, l’anziana madre, la figlia Benedetta, il fratello Marco, che vive ad Ancona ed è corso subito a Fabriano, e i tantissimi amici che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Candidato Sindaco nel tornata elettorale del 2017 con la sua lista di centrodestra Libera Azione, per lui la politica – le sue radici erano sempre rimaste attaccate al terreno del socialismo craxiano – è stata una grande passione, una vera ragione di vita.

Ma era anche un grande amante degli animali, aveva organizzato il Dog day” nel 2019, una giornata dedicata alle adozioni di cani in cerca di un tetto. Recentemente in città si era interessato, sin dall’inizio, alle vicende del gattile di Antonietta Ferretti, nei pressi del canile sanitario.

Lui stesso aveva un cane, Lucky, che portava a spasso ogni giorno.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News