Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL CLUB NOVA AESIS PRESENTERÀ AI CANDIDATI SINDACI IL SUO “PROGRAMMA” PER LA CITTÀ

Il presidente Fabio Bertarelli

JESI, 24 marzo 2017 – Una serata particolare, quella di ieri, 23 marzo, per il club Nova Aesis che si è riunito nella consueta conviviale mensile, stavolta al Circolo Cittadino.

C’è sempre almeno un ospite di riguardo per affrontare argomenti a sfondo culturale tra i più vari e interessanti, con un occhio particolare ai problemi di Jesi, ospite con il quale, alla fine, si dà vita sempre a un interesante dibattito.

“Stavolta invece – sottolinea il presidente Fabio Bertarelli, accompagnato dal vice, Giancarlo Catani – è stata un’occasione tutta nostra, nella quale abbiamo trattato un tema che ci sta particolarmente a cuore: come contribuire a rendere più bella, più vivibile, più accogliente, la nostra città“.

Ma non in un esercizio di astrazione oratoria, bensì “suggerendo le nostre idee al prossimo Sindaco che verrà eletto nella tornata amministrativa che ci aspetta a giugno. Naturalmente, come da nostro statuto e come da nostro costume di indipendenti e autonomi dalla politica, abbiamo trattato l’argomento senza fare nessun riferimento ai partiti e alle liste in campo”.

Il presidente con il vice, Giancarlo Catani

E così tutti i soci partecipanti hanno aperto una discussione nella quale ognuno ha portato il proprio contributo di idee su quali progetti, iniziative, linee di sviluppo, dovrà basarsi il programma del prossimo primo cittadino “per soddisfare al meglio i bisogni e le aspettative dei cittadini”.

“Tutte queste idee su lavoro, strade, parcheggi, statue, impianti di risalita, decoro urbano, turismo, tassazione, saranno raccolte in una memoria scritta – precisa Bertarelli – che sottoporremo a tuti i candidati Sindaci affinché possano sin da ora inserirle, se lo ritenessero opportuno, nel loro programma”.

Visti i tempi ristretti, se il completamento di questo “quasi programma” dovesse arrivare in porto nel dopo elezioni, allora “lo presenteremo al nuovo Sindaco. Jesi è una città che ci rende cittadini orgogliosi di appartenervi per la sua variegata cultura, per la sua presenza importante nel campo dello sport, e per la sua invidiabile operosità“.

(p.n.)

 

News