Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi Comprensivo Carlo Urbani, dialogo tra genitori e insegnanti per “EducAmare”

“Dalla relazione alla collaborazione”, appuntamento stasera alle 18 per l’ultimo degli incontri in calendario alla primaria Monte Tabor

Jesi“Dalla relazione alla collaborazione”, è il titolo del terzo e ultimo incontro di EducAmare l’appuntamento previsto per questa sera alle ore 18 presso la scuola primaria Monte Tabor (foto in primo piano). 

Il percorso, organizzato dalla Commissione Salute dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani di Jesi, è rivolto a docenti e genitori ed è iniziato nel 2019 con l’obiettivo di trovare nuovi canali di comunicazione sempre più efficaci tra mondo della scuola e famiglie.

Tutti gli incontri si sono svolti presso la scuola primaria Monte Tabor e hanno visto la partecipazione di centinaia di genitori e insegnanti dell’Istituto, che comprende scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di Jesi e di Santa Maria Nuova.

Le tematiche trattate sono state scelte tra i temi educativi attualmente più caldi e sono state sviluppate partendo da varie sollecitazioni che potessero alimentare il confronto e la riflessione all’interno di piccoli gruppi misti. Nessuna ricetta infallibile, dunque, ma tante domande alle quali i relatori hanno risposto nel tentativo di rendere ancora più stabile, efficace e autentica la collaborazione per il benessere dei propri alunni e dei propri figli.

La Commissione Salute dell’Istituto Carlo Urbani auspica di poter continuare a incontrare genitori e insegnanti anche in futuro, continuando il confronto già avviato che ha attratto una vasta platea di pubblico.

© riproduzione riservata

News