Connect with us

Attualità

JESI / CON IL LICEO ARTISTICO MANNUCCI “LE IDEE PRENDONO FORMA”

La mostra a Palazzo dei Convegni un primo approccio per le scelte scolastiche future

JESI, 20 gennaio 2019 – In questi giorni di fine settimana nei quali gli studenti della secondaria di II grado hanno potuto toccare con mano quelle che potrebbero essere le scelte per il prossimo anno scolastico alle superiori, anche il liceo artistico “Mannucci” ( con sedi a Jesi – Ancona – Fabriano) ha fatto la sua parte.

Un open day che è coinciso con la mostra allestita nella galleria di Palazzo dei Convegni (nel salone a fianco si svolgevano le giornate di orientamento scolastico), mostra intitolata Le idee prendono forma, aperta da martedì scorso ad oggi, domenica 20 gennaio.

E non c’è stato modo migliore per vedere quale forma avessero assunto queste idee, che vedere dal vivo alcuni lavori degli studenti, lavori che spaziano nel campo delle arti figurative, vale a dire disegno e pittura, design, con l’oreficeria del gioiello, scultura, architettura e ambiente, audiovisivo e multimedia, scenografia, grafica.

A fare gli onori di casa, ieri mattina, gli studenti delle quarte Loris Canestrari, Andrea Iorio, di Moie, Bianca Stronati di Jesi e Nancy Turchi, di Mazzangrugno (foto in primo piano).

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche