Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Con l’arrivo di Amazon servono appartamenti per il personale e servizi

Interrogazione del consigliere Giancarlo Catani per il Consiglio comunale di domani: «Chiediamo all’Amministrazione se ha preso in considerazione tali problematiche»

Jesi, 27 febbraio 2023 – Sarà presentata al Consiglio comunale in programma domani l‘interrogazione del consigliere Giancarlo Catani di PattoxJesi riguardo a Interventi di programmazione urbana relativa alle nuove realtà economiche del settore logistica e indotto.

L’inizio dei lavori per la realizzazione del polo logistico di Amazon, spiega il consigliere, dà l’avvio definitivo alla realizzazione del progetto «che porterà un rilevante impiego di personale nell’ordine di circa 1.000 nuovi posti e oltre altri potenziali 1.000 nell’indotto».

Giancarlo Catani

Un movimento di persone e mezzi, sottolinea, che oltre a rappresentare un volano per l’economia del territorio determinerà un aumento di richiesta di servizi e di sistemazioni residenziali, con probabile arrivo di personale anche da fuori regione in cerca di una sistemazione.

«Sembra necessario e opportuno – rileva – cercare soluzioni a queste problematiche urbanistiche e di servizi, individuando magari convenzioni con gli stessi operatori della logistica o con soluzioni di edilizia sociale o popolare o agevolata per contenere i costi».

«Si chiede se tali circostanze risultano vere e se l’Amministrazione comunale stia valutando nuove soluzioni che diano risposta e programmazione alle esigenze richiamate, agevolando un nuovo coordinato sviluppo della città».

©riproduzione riservata

News