Segui QdM Notizie
;

Eventi

Jesi Concerto dell’Aurora per il Coro Regina della Pace

Oggi 21 giugno nel solstizio d’estate per la Festa europea della Musica, una tradizione che si consolida ormai da 12 anni 

Jesi, 21 giugno 2022 – Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Tantissimi concerti di musica dal vivo gratuiti con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. 

Il Coro Regina della Pace ha proposto il suo Concerto dell’Aurora, alle 6 di questa mattina all’abbazia di Santa Maria del Piano. Un momento ormai tradizionale consolidato da questa XII edizione.

Una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali.  Un appello alla partecipazione spontanea e all’espressione gratuita di tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti e di gruppo, e di tutte le istituzioni musicali.

 
Una giornata eccezionale per tutte le musiche e tutti i pubblici, in cui i co-organizzatori si impegnano a promuovere in questo quadro, la pratica musicale e la musica dal vivo senza fini spirito di lucro. 

Il tema dell’edizione di quest’anno è il “Recovery Sound Green Music Economy”, con l’obiettivo della ripartenza del settore musicale, attraverso una particolare attenzione e rispetto per l’ambiente.

Oggi 21 giugno sarà una giornata dedicata alla cura dell’ambiente, del patrimonio culturale nazionale coronato dalla Musica. Quest’anno la Festa della Musica è dedicata a David Sassoli. Testimonial Malika Ayane. 

©riproduzione riservata

News