Connect with us

Attualità

JESI / Coronavirus: agli stabilimenti Fileni di Cingoli e Castelplanio si continua a lavorare

stabilimenti Fileni di Cingoli e Castelplanio si continua a lavorare

L’azienda invita i propri dipendenti ad andare a lavoro regolarmente, annunciando buoni spesa in più. Attivate procedure di smart working

JESI, 15 marzo 2020 – Il Coronavirus non ferma la Fileni Simar. L’azienda leader nel settore agroalimentare, infatti, ha annunciato premi di produzione per i lavoratori che andranno a lavorare regolarmente negli stabilimenti di Cingoli, Castelplanio e Jesi.

Con una brochure informativa, Fileni ha chiesto l’aiuto dei propri dipendenti. «Abbiamo bisogno di tutti! – si legge – .Tutto il mondo sta vivendo un momento difficilissimo e tutti siamo impegnati in prima linea per combattere la diffusione del Coronavirus. Ce la faremo, non c’è dubbio. Per vincere questa sfida, però, c’è bisogno che aziende come la nostra continuino a lavorare: non possiamo permettere, infatti, che inizi a scarseggiare il cibo sugli scaffali. Il nostro lavoro, oggi più che mai, è un contributo attivo al contenimento di una situazione di grande difficoltà».

Si chiede ai lavoratori di «tenere duro e continuare a venire al lavoro, fiduciosi del fatto che l’azienda ha adottato e continuerà ad adottare tutte le misure di prevenzione per garantire la vostra totale sicurezza».

Fileni, pur consapevole di chiedere molto ai suoi dipendenti, annuncia di gratificare chi continuerà a lavorare normalmente con un premio di produzione del 10% sulla paga oraria.

Il contributo verrà erogato in buoni spesa, spendibili in tutti i negozi di generi alimentari, attivo fino al 3 aprile.

Già nei giorni scorsi l’azienda si era adoperata per facilitare le procedure di smart working per i dipendenti negli uffici, per alcuni dei quali il lavoro sta proseguendo direttamente da casa grazie all’ausilio di smartphone e computer.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.