Connect with us

Cronaca

JESI / Corso Matteotti: sistemata la pavimentazione davanti alle Grazie

Procedono i lavori di restyling con le lastre di pietra: completato il selciato all’altezza di Piazza Pergolesi

JESI, 20 settembre 2021 – E’ stata completamente sistemata la nuova pavimentazione di Corso Matteotti nel tratto all’altezza di Piazza Pergolesi e del santuario delle Grazie.

Pavimentazione completata tra Piazza Pergolesi e il santuario della Grazie

Le lastre di pietra sono uniformate alla pavimentazione della piazzetta con il monumento del compositore jesino, dando al centro un alto volto: un buon tratto di Corso Matteotti, il primo dove sono stati avviati i lavori, è vestito a nuovo, anticipo di quello che diverrà.

Andreoli immobiliare 01-07-20
Il tratto da completare

La stagione estiva è stata sfruttata per accelerare l’intervento che, prima delle vacanze, aveva subito ritardi a causa della massiccia presenza di sottoservizi proprio nel tratto oggi “rivestito” dalle lastre di pietra arenaria. All’inizio di luglio, la ditta incaricata aveva consegnato i lastroni di arenaria che sono stati sistemati un tratto dopo l’altro fino ad arrivare, oggi, all’altezza dell’ottica Focarelli.

Il completamento dei lavori è previsto per la metà di dicembre, il costo complessivo dell’intervento è di 3,6 milioni di euro, di cui 2.6 a carico del Comune, e i restanti di Viva Servizi per le condutture idriche e fognarie.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche