Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL CORTEGGIAMENTO DI BACCI, “UNITI PER JESI” ALLA FINESTRA: «DECISIONE IN TEMPI BREVI»

JESI, 24 febbraio 2017Chi bussa alla porta della lista “Uniti per Jesi”? Massimo Bacci, sindaco uscente e di nuovo candidato per una seconda legislatura da parte dell’arcipelago delle liste civiche. Al primo cittadino ancora non gli hanno aperto ma lo faranno nei prossimi giorni, prima del congresso provinciale che “Uniti per le Marche”, la formazione composta da socialisti, Idv, Verdi ed ex montiani, darà vita a Jesi domenica 5 marzo proprio al circolo dedicato a Sandro Pertini.
Alla scadenza “Uniti per Jesi” ci vuole arrivare con le idee chiare; insomma, portare al congresso la linea politica che intende assumere in vista delle elezioni comunali. “Noi ci siamo mossi – dice Enrico Brazzini, socialista e componente della delegazione – per capire i progetti e le linee programmatiche del Pd ma finora dalla Casa del Popolo non è giunto nessun segnale, nessuna richiesta di incontro. E quando abbiamo chiesto quale programma avesse, neppure ci hanno risposto”.
E così è arrivato Massimo Bacci. “Ci stiamo mettendo d’accordo sulla data – aggiunge Brazzini – ma ciò non vuol dire assolutamente niente; vagliamo i programmi per capire quale si avvicina di più al nostro. Ovviamente non abbiamo preclusioni anche se nelle Marche la lista è stata in appoggio al Pd e facciamo parte della maggioranza del governo regionale”.
Ma qualche parola sibillina il delegato Brazzini se la lascia sfuggire: “Abbiamo libertà di scelta e poi a Jesi i socialisti rappresentano una realtà, un gruppo che non è venuto mai meno”. Come dire, i voti contano ma quelli dei socialisti pesano. Eccome se pesano…

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News