Segui QdM Notizie

Curiosità

JESI COSTA MEZZALANCIA, INCURIA E SCARSA MANUTENZIONE

JESI, 2 maggio 2019 – Siamo in Costa Mezzalancia, meglio conosciuta come le ‘scalette della morte’, pieno centro storico di Jesi.

Una delle più vecchie vie della città che congiunge la parte di Porta Valle, piazza Baccio Pontelli, con piazza della Repubblica ed il palazzo del Comune.

Nei giorni scorsi, precisamente martedì 30 aprile, di pomeriggio,  quando entrambi gli ascensori che portano al Centro Storico, quelli da via Castelfidardo a via Mazzini e la ‘caffetteria’,  erano fuori servizio, molti cittadini hanno utilizzato proprio Costa Mezzalancia per salire e scendere dalla piazza principale della città.

E proprio qui, in tanti, hanno notato l’abbondono del passaggio, come le foto allegate dimostrano.

Con l’avvicinarsi del Palio, e l’affluenza massiccia della gente, come gli altri anni si è verificato, sarebbe bello sistemare questo scorcio di città, bellissimo, ma al momento abbandonato a se stesso ed anche pericoloso per i pedoni che vi transitano.

Insomma incuria e non manutenzione con centro storico è un connubio che non dovrebbe esistere.

Invece non è così. Nel salotto di qualsiasi città i dettagli fanno la differenza, a Jesi sembra di no!

Il biglietto da visita della città, in alcuni tratti, è un optional, lasciato nella superficialità. A quando il salto di qualità.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

20190430_175513 IMG-20190430-WA0011 20190430_175149 costa mezzalancia 1 costa mezzalancia 3 costa mezzalancia costa mwzzalancia 2
<
>
Impianto di risalita Piazza Repubblica - via Castelfidardo, problemi tecnici

News