Segui QdM Notizie

Redazionali

Jesi Cultura e Vallesina: opportunità da non perdere

Obiettivo di Luca Tombari e Maria Luisa Cerioni è valorizzare le eccellenze del territorio

Jesi, 10 giugno 2022 – L’Amministrazione comunale ha lavorato molto, negli ultimi anni, per incrementare l’offerta culturale a Jesi, basti pensare all’apertura del Museo Archeologico, presso Palazzo Pianetti e del Museo Colocci-Vespucci.

Maria Luisa Cerioni

Partendo proprio da questi casi specifici i candidati consiglieri Luca Tombari e Maria Luisa Cerioni della Lista Orizzonte Jesi, che appoggia il candidato Sindaco Matteo Marasca, intendono proporre ulteriori evoluzioni a beneficio della comunità jesina e del turismo nel nostro territorio.

Luca Tombari

Per quanto riguarda Palazzo Colocci-Vespucci, riteniamo rilevante il recupero dell’Armeria all’ultimo piano di Palazzo Colocci-Vespucci e del relativo scalone monumentale. Inoltre, suggeriamo la possibilità di ampliare l’attuale orario di apertura del museo stesso. Obiettivo è quello di continuare la valorizzazione e promuovere una delle poche Case Museo presenti nella provincia di Ancona.

Valorizzare il turismo culturale

Infine, sempre in merito alla necessità di valorizzare le eccellenze del nostro territorio e anche per poter meglio rispondere alle future sfide che si stanno prospettando all’orizzonte, riteniamo opportuno che l’Amministrazione vincente metta a disposizione di tutto il territorio della Vallesina un referente unico che possa fare da trait d’union con tutte le realtà locali quali Enti locali, Comuni e aziende.

Committente responsabile Michele Caimmi

Pubblicità elettorale a pagamento

©riproduzione riservata

News