Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CUSTODIRE LA MEMORIA DI UNO SPAZIO ATTRAVERSO IL RICORDO

Performance fotografica partecipata di Francesca Tilio al vecchio ospedale di Viale della Vittoria

JESI, 6 giugno 2019 – L’obitorio del vecchio ospedale di Viale della Vittoria trasformato in galleria fotografica: domenica prossima, 9 giugno, dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18 in quei locali abbandonati sarà possibile visitare la performance fotografica partecipata di Francesca Tilio, artista e fotografa jesina «capace di custodire una parte della memoria che lega indissolubilmente le persone e i loro sentimenti a questo spazio».

A questo evento sono invitati tutti coloro che in qualche modo hanno vissuto l’ospedale di Jesi e hanno voglia di raccontare, attraverso la loro immagine e i loro ricordi, ciò che è stato per loro.

Per questioni di sicurezza è obbligatoria la prenotazione. L’arrivo presso il punto di raccordo dovrà avvenire 15 minuti prima dell’orario indicato nella prenotazione al fine di completare la registrazione e permettere una corretta gestione dei flussi nella struttura.

L’organizzazione si riserva la facoltà di ospitare possibili nuove candidature per chi si presenta in loco il giorno dell’evento, negli orari prestabiliti. Dopo che gli interessati avranno inviato alla mail [email protected] un proprio ricordo legato all’ospedale, riceveranno la foto.

Il giorno della performance all’uscita dell’ospedale sarà possibile donare una propria emozione vocale mediante registrazione in presa diretta. Per partecipare chiamare il numero 0731-538420 dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. In caso di rinuncia comunicare telefonicamente la disdetta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News