Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Dante protagonista a Palazzo della Signoria

Lo storico edificio aperto e visitabile anche nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato grazie ai volontari dell’Anteas

JESI, 20 luglio 2021 – Palazzo della Signoria aperto e visitabile (escluse le sale interne) anche nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e sabato grazie ai volontari dell’Anteas che permetteranno così a turisti, ma anche ai cittadini di Jesi, di poter ammirare lo splendido edificio quattrocentesco di Francesco di Giorgio Martini

È l’occasione per apprezzare anche l’esposizione “La Divina Commedia: la potenza delle immagini”, che presenta riproduzioni di illustrazioni del poema dantesco, tratte da edizioni possedute dalla Biblioteca Planettiana. 

Palazzo della Signoria
Palazzo della Signoria

Dante, per altro, è il protagonista anche del laboratorio didattico, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, che si tiene al primo piano della Biblioteca stessa. I prossimi appuntamenti sono per domani, mercoledì 21 (dalle ore 10 alle ore 12), nel pomeriggio di martedì 27 e nella mattina di giovedì 29, con prenotazione obbligatoria allo 0731 538 345. 

Visibile durante gli orari di apertura, su richiesta per un tour veloce, o con visita guidata, la mostra in Sala Planettiana di edizioni dantesche antiche e moderne conservate dalla Biblioteca. Info e prenotazioni all’Ufficio Turismo.

Anche per questa estate la Biblioteca ha modificato i propri orari fino al 4 settembre, con apertura dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13, nei pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15 alle 19 e chiusura nella settimana successiva a Ferragosto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News