Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Deceduto il dott. Leonardo Fabrizi detto ‘fossombrò’

In città lo ricordano come un personaggio amico di tutti, simpatico, goliardico. E’ stato medico anestesista ed al Pronto Soccorso di viale della Vittoria

JESI, 12 marzo 2020 – E’ deceduto nei giorni scorsi, all’età di 75 anni, Leonardo Fabrizi meglio conosciuto a Jesi come ‘Fossombrò’ per via della sua origine nella città pesarese di Fossombrone.

Fabrizi, residente a Jesi negli anni ’60 e ’70, dopo essersi laureato in medicina a Roma, specialista in anestesia e rianimazione, ha lavorato prima al Pronto Soccorso di Viale della Vittoria e poi all’interno del Nosocomio stesso, appunto come anestesista.

Sposato con una jesina, Liala Liuti, da oltre 30 anni il dott. Fabrizi si era trasferito a Vissani, una frazione di Montecassiano nel maceratese, dove ha svolto, prima della pensione, l‘attività di medico di base.

Il padre, durante la permanenza a Jesi, è stato maresciallo dei carabinieri presso la stazione di Corso Matteotti.

In città, specialmente gli amici del Circolo Cittadino, di cui era socio, ed i suoi amici di studi o di gioventù, lo ricordano come un personaggio amico di tutti, simpatico e goliardico.

Negli anni il dott. Fabrizi si è anche speso nella vita politica ed a Montecassiano si era anche candidato Sindaco nelle amministrative del 2004.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

la foto  – maggio 1963 – di copertina ci è stata gentilmente messa a disposizione da Giovanni Filosa, Onafifetti, (in foto quello con il paracadute); il dott. Fabrizi è quello indicato dalla freccia

News