Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Diabete, in 200 allo screening del Lions Club

A Palazzo dei Convegni per il service in vista di domani 14 novembre giornata mondiale dedicata alla malattia

di Pino Nardella

Jesi, 13 novembre 2022 – Sono stati circa 200 a presentarsi a Palazzo dei Convegni dove il Lions Club Jesi ha proposto uno dei suoi service di maggior successo che a sua volta si inquadra in una delle grandi sfide mondiali che Lions Club International ha fatto proprie: lo screening sulla prevenzione e cura del diabete.

lions jesi

Porte aperte ieri nella mattinata e nel pomeriggio – alla presenza del presidente Giordano Togni – per quanti avevano intenzione di sottoporti al controllo in un percorso che ha visto schierato lo staff di diabetologi con Franco Gregorio, Vanessa Ronconi, Paola Canibus, la dietista Valentina Marinella e i medici lions Marco Candela, Anna Maria Schimizzi, Massimiliano Cannas, Bianca Maria Rossi, Gabriella Pacetti, Luca Cipolat ed Elvio Giaccaglini.

Il diabete è una malattia abbastanza frequente e molto spesso misconosciuta, tante persone lo hanno ma non lo sanno e, comunque, non sospettano di poter avere una glicemia elevata. Per questo è importante una diagnosi tempestiva della malattia che, nel corso degli anni, può determinare complicanze molto serie per la sopravvivenza e la qualità di vita di chi ne è colpito

lions jesi

Il service del Lions Club si è svolto a due giorni dalla Giornata mondiale del diabete che si celebra – dal 1991 – il 14 novembre promossa da Oms e dalla International diabetes federation.

Allo screening, in mattinata, anche gli assessori Luca Brecciaroli ed Emanuela Marguccio, e il Presidente del Consiglio comunale, Luca Polita, che ha elogiato l’iniziativa promossa dai lions

©riproduzione riservata

News