Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Dimissioni Conchita Mammoli, Mre la ringrazia e pensa al nuovo assessore

«Con rammarico non possiamo che prendere atto della mutata situazione che l’ha portata alla rinuncia a proseguire nell’incarico», i possibili sostituti: Katia Mammoli, Lorena Fratoni, Loretta Fabrizi, Augusto Taccaliti

di Redazione

Jesi, 21 novembre 2022 – I Repubblicani Europei, dei quali era espressione in Giunta l’assessore Conchita Mammoli, sono intervenuti a seguito delle dimissioni ufficializzate dalla stessa venerdì scorso 18 novembre.

In una nota «ringraziano l’amica Conchita Mammoli per l’impegno e la generosità con cui ha accettato la candidatura nella lista del nostro partito, ottenendo un risultato lusinghiero».

«Proprio per questo motivo è stata scelta, concordemente con il sindaco Lorenzo Fiordelmondo, per ricoprire il ruolo di Assessore, che lei ha accettato con entusiasmo nonostante la consapevolezza della severità dell’impegno»

Le deleghe della 57enne ex assessora erano relative a Rapporti con il Mondo dell’AssociazionismoPartecipazione e Cittadinanza AttivaPolitiche per la Pace e l’Integrazione Multietnica.

🔴 Leggi anche: Jesi / Conchita Mammoli lascia l’incarico di assessore

🔴Leggi anche : Jesi / I migliori auguri all’ex assessore Conchita Mammoli

«Già da qualche tempo ci aveva comunicato alcune difficoltà riguardanti lo stato della sua salute. Ciò nonostante, ha egualmente continuato il proprio lavoro per cercare di concludere il compito iniziato».

Conchita Mammoli

«Con rammarico non possiamo che prendere atto della mutata situazione che l’ha portata a rassegnare le dimissioni, ringraziandola per tutto quello che ha fatto. Le siamo vicini con affetto, augurandoci che possa ancora dare un contributo all’interno del partito». 

L’attenzione, ora, è puntata su chi prenderà il suo posto e il Sindaco è indirizzato ad avere, comunque, un’altra donna nella compagine, per riequilibrare la rappresentanza di genere.

Fuori dai giochi, almeno a quanto pare, anche per sua scelta, il segretario cittadino Mre, Katia Mammoli, indubbiamente pezzo da 90 per la sua esperienza politico – amministrativa, è stata vice sindaco e assessore e consigliere regionale, Lorena Fratoni, operatrice sportiva e, tra gli uomini, l’endocrinologo Augusto Taccaliti.

Questi i nomi che erano subito circolati, ai quali potrebbe essere aggiunto anche quello di Loretta Fabrizi, già docente di storia dell’arte all’Accademia di Macerata.

©riproduzione riservata

News