Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Don Paolo Ravasi nuovo parroco a San Francesco di Paola

Sabato il rito di insediamento durante la messa officiata dal vescovo Gerardo

Jesi – Grande festa sabato a San Francesco di Paola per l’arrivo di don Paolo Ravasi già parroco della chiesa del Divino Amore.  

Tantissimi i parrocchiani che lo hanno accolto alle 18.30  con una messa presieduta dal vescovo Gerardo Rocconi

Una chiesa gremita, in preghiera, perché si sentisse il calore di tutta la gente venuta ad accoglierlo come proprio Pastore

«Ricordate domenica scorsa quando nel passo del Vangelo del giorno Gesù domandò ai discepoli voi chi dite che io sia? Tu sei il Cristo, rispose Pietro – ha detto don Gerardo nell’omelia -, ebbene quella risposta fu ispirazione che venne dal Padre perché  le attese della gente, oggi come allora, erano le più disparate, aspettando il messia qualcuno lo credeva uomo potente, forte, ricco, che li avrebbe  liberati dai romani. Invece Cristo fu rifiutato e per lui si aprì la strada della  passione che lo portò poi alla morte  e alla resurrezione.  I discepoli decisero di seguire Gesù pur  avendo paura della morte  ma il Padre ci chiama a percorrere quella strada santa che porta alla salvezza e ci esorta dicendo non abbiate paura». 

E parlando ai fedeli riuniti per accogliere don Marco – e don Paolo che affiancherà il nuovo parroco -, il vescovo ha specificato come «questa sera c’è una comunità folta, siamo una famiglia di discepoli di Gesù e i sacerdoti che vengono affidati alla parrocchia siano  bravi pastori ma prima ancora bravi discepoli, fedeli nella  strada che il Signore ha indicato e che possano rispondere alla vostre domande».

Leggi anche : 🔴 Jesi L’ultima messa, don Vittorio ha salutato i suoi parrocchiani

«La mia gioia sia con voi e la vostra gioia sia piena, siate sempre guide con il vostro esempio per camminare in quella via di pace che il Signore ci indica».  

Poi la lettura di avvicendamento

© riproduzione riservata

News