Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ: LA POLIZIA DI STATO VA A SCUOLA, DOMANI ALLA “LEOPARDI”

JESI, 1 marzo 2017 – L’ iniziativa di Educazione alla legalità è stata varata in collaborazione tra la Polizia di Stato e il Provveditorato agli Studi attraverso i presidi dei plessi scolastici e l’ associazione “Agende Rosse” di Ancona e provincia, associazione che si ispira agli ideali di Paolo Borsellino ucciso nel ’92 dalla mafia.

Gli incontri avverranno con le scolaresche della secondaria di primo grado di Jesi e della Vallesina.

La scuola “Giacomo Leopardi” di via Gola della Rossa

A Jesi: “Leopardi”  domani 2 marzo, con due incontri (9.3011.00 e 11.00 12.30) di un’ora e mezzo ciascuno con circa 100 alunni coinvolti.
 Il 9 marzo stessi orari e circa 100 alunni coinvolti, alla secondaria di primo grado “Savoia”.
 Il 16 marzo a Moie, stessi orari e sempre un centinaio di alunni coinvolti, come pure a Castelplanio. Il 30 marzo infine a Santa Maria Nuova, con un unico incontro alle ore 11.00.
Saranno coinvolti circa 350 alunni in un progetto di educazione alla legalità, di contrasto al bullismo, di uso consapevole di internet. Gli incontri saranno tenuti da Michele Morra e Virgilio Russo, entrambi vicequestori aggiunti, rispettivamente dirigente del Commissariato di Jesi e della Squadra Mobile della Questura di Ancona.
Parteciperà anche l’ avv. Alessandra Antonelli, coordinatrice e portavoce de gruppo di Ancona e provincia  “Carlo Alberto Dalla Chiesa ed Emanuela Setti Carraro” della associazione “Agende Rosse” . Saranno, inoltre, proiettati anche brevi filmati a carattere educativo e sarà sollecitata l’ interazione con gli alunni, specie sul fenomeno del bullismo foriero di comportamenti negativi censurati anche penalmente, e che riguarda in particolare la fascia di età medie-superiori.

 

News