Connect with us

Attualità

JESI / EVENTI NATALIZI, SI INIZIA CON UN INGORGO ORARIO

Domani sono in programma diversi appuntamenti tutti previsti alle 18

JESI, 30 novembre 2019 – È stato battezzato l’ingorgo delle ore 18. Già, perché il ricchissimo cartellone di eventi “Jesi Natale” inizia proprio alla grande, ovvero con un intasamento orario nel tardo pomeriggio di domani, domenica 1 dicembre. Insomma, le iniziative rivolte al pubblico soddisfano certamente il palato di moltissimi cittadini… ma c’è un neo.

E sta appunto nell’orario di inizio di questi eventi: tutti alle ore 18. È a quest’ora, infatti, che avverrà l’accensione delle luminarie nel centro storico (la prova accensione, foto in primo piano, avvenuta ieri pomeriggio), comprese quelle dell’albero addobbato in Piazza della Repubblica.

Sempre alla stessa ora avrà inizio uno degli eventi che l’assessore alla cultura Luca Butini, ha in buona sostanza giudicato come l’appuntamento più vicino allo spirito natalizio, vale a dire il concerto coraleNatale Solidale” attraverso il quale cinque gruppi corali cittadini eseguiranno un loro concerto all’interno del Santuario della Madonna delle Grazie. Protagonisti della manifestazione musicale, che servirà a raccogliere fondi da destinare allo Iom, le corali “Brunella Maggiori“, “San Francesco“, “Santa Lucia” ed i cori “Regina della Pace” e “Federico II“.

Ancora musica e ancora alle 18, nella ex chiesa di San Bernardo, in pieno contro storico dove è previsto “Dante in musica“, concerto dell’Accademia d’arte lirica di Osimo. Lì accanto, nell’attiguo Museo delle Arti della Stampa, ci sarà la mostra “La Divina Commedia” illustrata da O. Amadio.

Finiamo questo interessante elenco di iniziative con quanto previsto al Teatro Pergolesi. Qui, invece con inizio alle ore 16, andrà in scena “Turandot“, opera in tre atti e cinque quadri di Giacomo Puccini.

Come avvio delle celebrazioni natalizie non c’è male e siamo solo all’inizio…

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche