Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIERE, LA CGIA E’ SODDISFATTA: LE MISURE DI CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO HANNO FUNZIONATO

JESI, 26 settembre 2017 – La Cgia artigianato è soddisfatta, le misure di contrasto all’abusivismo hanno funzionato. Questo il commento soddisfatto della Confartigianato al termine della manifestazione.

Giuseppe Carancini, segretario Confartigianato Jesi

È stata compiuta una ottima azione preventiva e di repressione da parte di tutti gli enti preposti – dichiara Giuseppe Carancini responsabile Confartigianato Jesi – e ringraziamo di questo l’Amministrazione Comunale, i vigili urbani, il Commissariato e le Forze dell’Ordine che si sono prodigati con il massimo impegno.

Particolarmente efficace a fini preventivi il fermo alla stazione dei venditori abusivi con annesso sequestro delle merci. Riteniamo inoltre che la minaccia delle sanzioni per chi compra dagli irregolari abbia contribuito, e non poco, a frenare l’acquisto grazie al suo forte valore deterrente, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista morale.

L’abusivismo con la sua concorrenza sleale è una pericolosa spina nel fianco per la nostra economia, fatta di micro e piccole imprese che lavorano nella legalità garantendo la qualità del made in Italy. Proprio per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy Confartigianato nell’oramai tradizionale premio che annualmente viene assegnato nel corso della manifestazione ha voluto premiare l’impresa artigiana Calzaturificio Furia di Fermo, presente alla Fiera.

Difendere il Made in Italy e il dna artigiano che abbina cura, passione e creatività, che viene sempre più percepito come forte valore aggiunto, tutelandolo anche da forme di concorrenza sleale e abusivismo, rimane il nostro obiettivo sul quale continuiamo con il massimo impegno.

Ringraziamo ancora una volta il Sindaco Massimo Bacci e tutta l’Amministrazione Comunale per quanto operato in sinergia con i vigili urbani, Commissariato, e le Forze dell’Ordine nell’occasione della Fiera di San Settimio a tutela di chi rispetta le regole – conclude Carancini della Confartigianato.

Le intenzioni sono state mantenute e intendiamo continuare a lavorare insieme su questa strada nell’obiettivo comune di combattere la piaga dell’abusivismo ogni anno sempre con maggiore efficacia.

News