Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI Fondazione Carisj dona mascherine alla Croce Rossa

Altre sono state destinate a strutture per anziani e disabili, a fare da intermediario Matteo Nuzzi

JESI, 2 aprile 2020 – Una preziosa donazione da parte della Fondazione Carisj alla Croce Rossa e non solo. Grazie ai contatti in Cina di Matteo Nuzzi dell’Officina Nuzzi of Art & Design, la Fondazione presieduta da Alfio Bassotti è riuscita ad acquistare e quindi donare migliaia di mascherine a chi lotta in prima linea per proteggere tutti noi e in particolari le fasce di popolazione più fragili.

«Mi ero già attivato circa un mese fa per acquistare mascherine – spiega Nuzzi -. Abbiamo una sede anche in Cina, perciò disponiamo di relazioni ormai ventennali con industriali e politici che si sono subito mossi per aiutare il nostro territorio».

In pochissimi giorni ha effettuato l’ordine di mascherine Ffp2 e chirurgiche rigorosamente certificate CE, che la Fondazione Carisj ha acquistato e donato a Croce Rossa Italiana comitato locale di Jesi, Croce Rossa Italiana Senigallia, casa di riposo Fondazione Moroni-Morganti-Antonini di Ostra e Residenza protetta per disabili di Corinaldo.

Ieri stesso Matteo Nuzzi aveva consegnato mascherine al comandante della Polizia Locale jesina, Cristian Lupidi (leggi l’articolo).

«Solo un piccolo gesto, facciamo quel che si può», ha detto il segretario generale della Fondazione Carisj Mauro Tarantino. In realtà un gesto tutt’altro che scontato, che può stimolare altri a fare qualcosa per aiutare chi ci aiuta ogni giorno.

Elisa Ortolani

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News