Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FURTI A RAFFICA, TRE COLPI IN UNA SOLA NOTTE: IN CITTÀ C’È SEMPRE PIÙ PAURA

azienda Nautes

JESI, 6 ottobre 2018Escalation criminale in città. Nell’arco di poche ore sono stati messi a segno tre furti in negozi e aziende.

Il ristorante – bar “Rusticanella” di via Ancona

I ladri, probabilmente la stessa banda, hanno di nuovo preso di mira la Nautes, un’azienda che si occupa di informatica.  È già il secondo colpo che subisce, il primo poco più di una settimana fa (leggi l’articolo). Per non essere visti dai controlli notturni sono entrati da una finestra, forzandola.  E anche stavolta il bottino è stato consistente ma non come la volta precedente, tant’è che i delinquenti se ne sono andati con diversi computer di ultima generazione. Tanto che c’erano hanno poi ripulito i distributori di bevande e merendine, intascando gli spiccioli.

Insomma, una  nottata molto intensa quella tra giovedì e venerdì. Dopo la Nautes è toccato al laboratorio di Ciro&Pio (gelati) in via Don Luigi Sturzo. Forzata una finestra i ladri hanno fatto razzia di denaro e attrezzi, il tutto si suppone per circa 3 mila euro.

Infine la banda si è diretta al ristorante Rusticanella in via Ancona. Anche in questo caso i ladri già alla metà di agosto avevano svolto un’azione predatoria (leggi l’articolo). E pure l’altra notte hanno fatto incetta di sigarette e accendini per circa 8 mila euro. Non soddisfatti del bottino hanno sfasciato le slot machine dopo averle portate in mezzo ad un campo e trafugato circa 2 mila euro.

I carabinieri hanno aperto le indagini. Ma questi episodi avvenuti nelle ultime settimane hanno innescato un clima di paura tra i commercianti e le famiglie.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News