Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI GARAGE SONGS, MARK SULTAN AL CENTRO SOCIALE AUTOGESTITO TNT

JESI, 13 gennaio 2016  –  Le garage songs del canadese Mark Sultan al centro sociale autogestito Tnt, di via Gallodoro.

L’appuntamento è per venerdì, 15 gennaio, ore 23.00, per una serata all’insegna delle sonorità garage, r’n’b e rock ‘n roll delle sue canzoni.

Anche conosciuto con lo pseudonimo Bbq, col quale ha affiancato King Khan nello show di successo King Khan e the Bbq, Mark Sultan è un personaggio leggendario nel panorama Garage mondiale e basta dare un’occhiata alle case discografiche che negli Stati Uniti promuovono e distribuiscono i suoi lavori per capire la statura del cantautore canadese: In the red  con John Spencere blues explosion, Ty Segall, Boshog; Sub pop, con Nirvana, Pixies, White stripes.

In poco meno di dieci anni Mark ha girato il mondo svariate volte e la stampa specializzata americana lo ha definito nei modi più disparati come il “Gerry Roslie di oggi”, “un visionario con la voce d’angelo”,un vero e proprio eroe del rock ‘n ‘roll” e “uno dei migliori cantautori del rock and roll mondiale”.

Ci si attende, perciò, una performance all’altezza della sua fama di agitatore sorprendente e pazzoide, fermamente sostenuta dalla travolgente qualità delle sue canzoni.

La serata verrà aperta dai bolognesi X-Ray Picnic, nuovissima band folk/post punk formata da componenti ed ex di Tunas, Sumo, Chow e verrà conclusa dalla selezione musicale su vinile di Nando della Bloody sound fucktory.

Il suo tour italiano è iniziato sabato 9 gennaio da Bergamo, quindi Mantova il 10 e Trento l’11. Dopo l’appuntamento di Jesi sarà, sino a fine mese, a Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Parma.

News