Connect with us

Cronaca

Jesi / Giro d’Italia: tutte le limitazioni a transito e sosta dei veicoli

Il consiglio, salvo necessità importanti, è quello di evitare l’auto dalle 13 alle 18 per spostarsi in città: parcheggio Mercantini chiuso

Jesi, 13 maggio 2022Inevitabili limitazioni alla circolazione stradale con la tappa del Giro d’Italia che arriverà a Jesi martedì prossimo, 17 maggio.

Andreoli immobiliare 01-07-20

A illustrare le modifiche è stato il vice comandante della Polizia Locale, Filippo Peroni, unitamente a Luca Celli, coordinatore del Comitato di Tappa, e all’agente Sandro Cecchetti.

«La manifestazione sarà sicuramente un bell’appuntamento – ha premesso Peroni – chiaro che vi saranno modifiche alla circolazione. Il Giro d’Italia sarà preceduto dal “Giro E”, gara effettuata da personaggi dello sport, che seguiranno lo stesso percorso sino all’arrivo a Jesi intorno alle ore 15.45. L’arrivo del Giro d’Italia è invece previsto intorno alle ore 17.15. Dalle ore 14 ai giardini pubblici verrà allestito il “Villaggio” della tappa: un’animazione dedicata che accompagna tutte le attività».

Sono stati già messi cartelli informativi che si consiglia di verificare con attenzione perché è prevista la rimozione forzata: tutte le indicazioni sono anche sul sito del Comune di Jesi.

La zona più calda sarà quella di Viale della Vittoria, comprese le arterie: chiuso il parcheggio Mercantini, chiusa anche l’uscita Jesi Centro della superstrada che, per la giornata del 17 riaprirà, solo lato Minonna, dalle 18 circa.

Alcuni divieti di sosta iniziano da lunedì 16 maggio e permarranno anche il 17: in Viale della Vittoria, nel tratto compreso tra via San Francesco e Viale Cavallotti, in vigore il divieto di sosta, ambo i lati, dalle ore 7 di lunedì 16 maggio alle ore 20 di martedì 17 maggio.

Viale Cavallotti, nel tratto compreso tra via Veneto / via Roma e via Cupramontana: divieto di transito e di sosta su ambo i lati dalle ore 15 di lunedì 16 maggio alle ore 20 di martedì 17 maggio.

Via Veneto: divieto di sosta su ambo i lati dalle ore 15 di lunedì 16 maggio alle 20 del giorno dopo, quando vige anche il divieto di accesso.

Via M. D’Antona, Piazzale lato San Giuseppe, nel tratto compreso tra il civico n. 15 e via San Giuseppe: divieto di sosta dalle ore 15 di lunedì 16 maggio alle ore 20 di martedì 17 e divieto di acceso dalle ore 6 del giorno 17 maggio.

Via Mazzangrugno nel tratto compreso tra via Maccarata e il cimitero divieto di sosta su ambo i lati dalle ore 6 alle ore 18 di martedì 17 maggio; via San Marcello nel tratto compreso tra via Friuli e via Marche divieto di sosta su ambo i lati dalle ore 6 alle 18 del giorno dopo.

Via San Giuseppe, nel tratto compreso tra via Marche e Viale del Lavoro: divieto di sosta su ambo i lati dalle ore 6 alle ore 18 di martedì 17 maggio, via San Giuseppe nel tratto compreso tra il Viale del Lavoro e via Garibaldi lato sinistro per 3 stalli di sosta e divieto di sosta su ambo i lati dalle 6 alle 18; Viale del Lavoro, nel tratto compreso tra il civico 2 e il civico 4/h (area disco orario) divieto di sosta su ambo i lati dalle ore 6 alle ore 18 di martedì.

Divieto di sosta in Viale della Vittoria, tratto compreso tra Viale del Lavoro e via San Francesco, già dalle 6 di lunedì fino al termine della manifestazione. Stessa cosa per Viale Cavallotti nel tratto tra via Cupramontana e Viale Verdi, per via Staffolo, Viale Verdi, via Tabano intera area di parcheggio Palasport, via Sicilia (tra via Fruili e via Marche), e anche via Gramsci per l’intera lunghezza del Cavalcavia.

Dal giorno 17 maggio dalle ore 13.30, fino al termine della gara, chiusura anche da via Erbarella a Viale del Lavoro all’interezione con via San Giuseppe.

Elenco delle vie chiuse in immissione su Viale della vittoria dalle ore 6: via R. Sanzio, via Veneto, via Montello, via Montegrappa, via San Francesco (senso di marcia invertito), via Chiappetti, via dell’Orfanatrofio, via Radiciotti (variazione sensi di marcia), via Sante Ferrari, via Piave, via Dante Alighieri e via Rinaldi. Chiuse in immissione sul Viale ma dalle 8 anche Viale Papa Giovanni XXIII, Via Mastella e Via Volturno (chiusa sul lato via Garibaldi). Dalle 13.30 sarà chiusa anche via Erbarella.

Su Viale del Lavoro le modifiche iniziano dalle 13.30 e in immissione saranno chiuse: via Garibaldi intersezione Viali del Lavoro / Vittoria – dalle ore 12 sbarrate – direzione obbligatoria per via Setificio esclusi residenti via N. Sauro, via Mura Occidentali; via Tornabrocco, via dei Mille uscita, via Lazio, via Lombardia, via D’Antona.

Elenco delle vie chiuse in immissione su via San Giuseppe dalle ore 13.30: via Lazio, via Lombardia, via Calabria, via Sardegna, via Marche, via Friuli.

Elenco delle vie chiuse in immissione su via San Marcello dalle ore 13.30: via dei Gobbi, via Sabbioni e via Montelatiero.

Eleonora Dottori

©riproduzione riservata

Condividi
  
    
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

news

automobilismo3 ore fa

Jesi / Raduno Porsche in piazza della Repubblica

Organizzato dal club Passione Porsche Marche. Presenti circa 80 macchine provenienti dal centro Italia ma anche da Milano. Visitato Palazzo...

Calcio3 ore fa

Eccellenza / Mercoledì i play off: Fossombrone – Jesina e Atletico Ascoli – Azzurra Colli (video)

I leoncelli, che devono solo vincere, giocheranno alle 20,30 in trasferta. I play out domenica 29 maggio con P.S.Elpidio –...

Breaking news4 ore fa

Covid-19 / Ricoveri in crescita e due decessi nelle Marche

In calo il numero dei pazienti in osservazione nei pronto soccorso regionali Ancona, 16 maggio 2022 –Nelle Marche ricoveri in...

Bassa Vallesina4 ore fa

Falconara / Auto in sosta si incendia

E’ successo in via Paiole nel pomeriggio di oggi Falconara, 16 maggio 2022 – I Vigili del Fuoco sono intervenuti...

Cingoli5 ore fa

Pallamano / Al via le Final Six promozione, Cingoli sfida Malo e Genea Lanzara

Tutte le partite si disputeranno al Centro Tecnico Federale di Chieti dal 18 al 22 maggio e saranno trasmesse in...

Cronaca5 ore fa

Jesi / Superstrada, secondo incidente in quindici minuti: traffico bloccato

In prossimità dello svincolo di Jesi Ovest, i feriti sono quattro Jesi, 16 maggio 2022 – Traffico bloccato sulla Ss76 per due...

Basket6 ore fa

Basket serie B / Aurora Jesi, il successo in gara 1 non ha risolto le tensioni

Una pagina negativa dello sport jesino. L’appello di Lardinelli alla vigilia è sempre valido: “Se società, squadra e pubblico faranno...

Cronaca6 ore fa

Jesi / Carambola in superstrada coinvolge furgone e due auto

Il bilancio è di un ferito trasportato dalla Croce Verde al pronto soccorso Jesi, 16 maggio 2022 – Traffico bloccato...

L’attuale e longevo successo dei social network si può considerare come un riflesso di una società globalizzata e interconnessa. L’attuale e longevo successo dei social network si può considerare come un riflesso di una società globalizzata e interconnessa.
Rubriche7 ore fa

Legami forti legami deboli e capitale sociale in merito al web odierno

L’attuale e longevo successo dei social network si può considerare come un riflesso di una società globalizzata e interconnessa. Già...

Il bilancio dei cinque maggiori campionati europei di calcio Il bilancio dei cinque maggiori campionati europei di calcio
Calcio7 ore fa

Il bilancio dei cinque maggiori campionati europei di calcio

Con il Napoli di Luciano Spalletti fuori dai giochi, è possibile tracciare un bilancio sugli ultimi venti campionati di serie...

Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x