Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Griselda, da San Giuseppe al red carpet di Venezia: «Noi folletti del back stage»

Hair stylist per i vip della Mostra internazionale di arte cinematografica, l’altra anima di Griselda-Parrucchieri Vignaroli racconta il suo “dietro le quinte”

Jesi – E’ appena rientrata dall’intensa settimana nel back stage del Festival del cinema di Veneziao meglio la Mostra internazionale di arte cinematografica – Griselda Seitaj di hair stylist Griselda – Parrucchieri Vignaroli, inaugurato 3 mesi fa nel quartiere di San Giuseppe, in via Garibaldi.

La trasferta a Venezia, iniziata proprio con l’avvio del Festival martedì della scorsa settimana e conclusosi ieri, l’ha portata a lavorare con il gruppo ufficiale Armani Beauty Kerastase che ogni anno offre alla kermesse il servizio di hair stylist e make up artist per i vip presenti. Sono una sessantina gli operatori del Gruppo Armani, tra cui anche Griselda che ci racconta come si lavora dietro le quinte del Festival.

«Siamo i folletti del back stage – dice – noi operatori ci spostiamo tra i vari hotel che ospitano i vip in base agli appuntamenti che la Armani Beauty Kerastase fissa per noi e ci muoviamo in coppia, acconciatore e truccatore».

«I vip possono prenotare e scegliere anche quale hair stilyst e make up artist preferiscono, sfogliando i nostri portfolio. Gli orari di lavoro cambiano in base alle loro esigenze e al tipo di evento. Di prima mattina le richieste riguardano soprattutto le giornaliste, in tarda mattinata ci sono le richieste di attori o attrici che devono prepararsi per qualche evento di presentazione o per le conferenze stampa».

«Mentre dalle 14 cominciano i servizi per il red carpet. Ma il lavoro può protrarsi anche fino alla sera se ci sono eventi mondani come la festa di Armani o la festa di Campari. Di solito i servizi più richiesti sono le pettinature o le acconciature, raramente mi chiedono il taglio. Tra i personaggi famosi, mi è capitato di seguire una nota giornalista del palinsesto nazionale e il figlio di un famoso attore. All’Hotel Excelsior, da dove si parte per raggiungere il Red Carpet si ha modo di vederli proprio tutti».

«Sono giornate molto frenetiche che richiedono impegno, ma il clima di collaborazione con i colleghi e l’incontro con tante star del mondo del cinema sono entusiasmanti. Forse quest’anno ci sono state meno presenze, quanto a star internazionali, ma molte Influencer, almeno queste erano le impressioni che circolavano tra i corridoi».

«A conclusione della prima settimana di lavoro, l’Armani Beauty Kerastase ha portato anche noi sul red carpet. Non è il primo anno che mi capita di lavorare per il Festival ma si tratta di un’occasione sempre stimolante».

Griselda, di origine albanese, considera Jesi ormai la sua seconda casa. Con Lamberto Vignaroli ha inaugurato il negozio di via Garibaldi.

Acconciature al Teatro Pergolesi

«Jesi è una seconda casa per me che sono originaria dell’Albania – aveva detto all’inaugurazione – e voglio ringraziare la mia famiglia, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile, e Lamberto, una persona speciale, che ha creduto in me dandomi questa possibilità».

Il suo prossimo progetto, portare la bellezza dell’hair stylist in teatro.

© riproduzione riservata

News