Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI IL GRUPPO MICOLOGICO JESINO “FEDERICO II” HA RIPULITO LA PINETA DI CINGOLI: RINVENUTI ANCHE VECCHI BARBECUE E UN FORNO A MICROONDE

JESI, 5 dicembre 2016 – Il Gruppo Micologico JesinoFederico II”  – Gmj –  in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Cingoli, ha organizzato nella giornata di ieri, domenica 4 dicembre, un importante evento: la pulizia della Pineta.

Tutti i partecipanti, insieme, armati di tanta buona volontà con guanti, sacchetti e pinze, hanno raccolto e rimosso una infinità di strani funghi anche nascosti in mezzo ai cespugli, addirittura, da tanti anni come: bottiglie in vetro, buste, piatti e bicchieri in plastica, pneumatici, lattine, vecchi barbecue, un forno a microonde e ancora tantissimi altri rifiuti diversi.

I rifiuti raccolti e rinchiusi negli appositi sacchi

I rifiuti raccolti e rinchiusi negli appositi sacchi

La speranza è che tutte le persone che frequenteranno la bellissima località, siano sensibili, rispettose ed educate nei confronti della natura, nell’interesse di tutti, per la salvaguardia del nostro splendido territorio.

Il presidente Fabrizio Fabrizi, ringraziando i partecipanti, sottolinea di essere “enormemente soddisfatto per quello che ci eravamo prefissati e che siamo riusciti a fare. Mi auguro che questo messaggio giunga alle giovani generazioni affinchè un giorno si crei una coscienza generalizzata e una consolidata consapevolezza che amare la natura significa rispettarla e rispettare il prossimo“.

 

News