Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «Ho attraversato il sottopasso completamente allagato»

Selena Abatelli ha raggiunto gli animali alla Fattoria dei Sogni durante il maltempo: «Non potevo attendere oltre dovevo sincerarmi di quale fosse la situazione»

JESI, 11 dicembre 2021 Disagi in via della Barchetta a causa del maltempo: la chiusura dell’omonimo ponte, dei sottopassi a Jesi Est e del ponte presso la Goldengas aveva di fatto, stamattina, isolato la zona.

«La Fattoria dei Sogni non è stata allagata, qualche danno dovuto a pioggia e vento, ma galline di razza sono morte, purtroppo non sono riuscite a entrare nel pollaio mentre pioveva e io, poi, a metterle in salvo – spiega Selena Abatelli -. Gli altri animali che sono ricoverati stanno tutti bene per fortuna».

Stamattina Selena era a casa e «viste le condizioni del meteo ho subito raggiunto la Fattoria intorno alle 8.30 ma la situazione era già grave, il sottopasso di via della Barchetta era allagato quindi ho deciso di attrezzarmi e andare a comprare appositi stivali. Un’ora dopo, ritornata, sono riuscita ad attraversarlo, forse azzardando un po’, ma dovevo a tutti i costi arrivare in Fattoria, rendermi conto della situazione, di come stessero gli animali, non potevo aspettare oltre con i Vigili del Fuoco super impegnati in decine di interventi».

Il ritorno a casa verso le 16, tanti amici si erano offerti per darle assistenza mentre era praticamente bloccata, ma nel frattempo erano arrivati i sommozzatori dei Vvf che l’hanno assistita nell’attraversamento a ritroso, con l’acqua del sottopasso che era un po’ defluita.

«Sono alquanto provata ma domani sarò ancora lì, in Fattoria, come sempre».

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News