Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI I piccioni in città sono più di 37mila

JESI, 25 gennaio 2020Vicolo Rocchi (centro storico) peggio di quanto pubblicato (leggi l’articolo) ma ho chiesto il numero del responsabile della pulizia e il giorno dopo hanno pulito.

Passano una volta a settimana ma solo lì perchè rompo le scatole continuamente.

Sono piccioni stanziali solo di notte e nonostante i dissuasori trovano alloggio specie dove non c’è nessuno che li disturba perche le case sono chiuse.

Ci hanno chiesto 10mila euro per disinfettare i muri con ditta specializzata ma non sono d’accordo, prima eliminare i piccioni poi disinfettare ma questi ritorneranno sui tetti od altro.

Non è un nostro problema ma bisogna provvedere. Il Consiglio comunale ha detto che sono stati contati (da chi?)- e rientrano nel numero previsto.

Il problema resta e quindi continuerò a telefonare. E non è col getto d’acqua che si risolve il problema delle malattie tipo salmonella.

I piccioni non si possono eliminare, Jesi ha 107 Kmq e ne sono previsti 350 a kmq, quindi 37450 piccioni possono stare sereni.

Se consideriamo solo il centro storico di 1,5 kmq dovrebbero essere 525 piccioni, quindi il doppio. Sono troppi ma sono animali stanziali, quindi non si possono trasferire.

Lettera firmata

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News