Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI I VINI DELLA TRADIZIONE MARCHIGIANA AL CONVEGNO DI FRATELLI D’ITALIA

Con la partecipazione dell’esperta, l’on. Ylenja Lucaselli, e di Alberto Mazzoni, direttore dell’Istituto marchigiano tutela vini

JESI, 31 gennaio 2019 – Il vino, quello buono, qualificato e marchigiano, al centro del convegno politico – culturale organizzato da Fratelli d’Italia per domani, venerdì 1 febbraio, ore 17.30, Sala del Lampadario del Circolo Cittadino.

Ospite d’eccezione l’on. Ylenja Lucaselli, avvocato ed esperta del settore vinicolo – viene chiamata a ragione la regina del vino – perché il consorte, con la sua azienda – la Sauthern Glazer’s Wine and Spiritz di Miami – è titolare della prima compagnia mondiale di distribuzione di vino e alcool, fatturato 40 milioni di dollari, e immette nel mercato Usa 60 milioni di bottiglie italiane, tra vini e spumanti.

E con lei anche il direttore dell’Istituto marchigiano tutela vini, Alberto Mazzoni, esperto delle eccellenze dei nostri Verdicchi e rossi, riconosciuti a livello nazionale e internazionale, frutto della tradizione marchigiana e della Vallesina. Porterà il suo saluto anche il sindaco Massimo Bacci.

Non a caso il convegno viaggia sotto il titolo di “Valorizzare il made in Italy, i vini della nostra tradizione, i Verdicchi, i rossi marchigiani“. Insomma, l’oro liquido della nostra terra.

L’appuntamento è stato presentato da Carlo Ciccioli – portavoce regionale Fdi – che ha sottolineato come il nettare di Bacco italiano «rappresenta quasi il 30 per cento della produzione mondiale, siamo leader nel mondo, in un momento nel quale le industrie chiudono, il manufatturiero perde terreno, mentre l’agricoltura rappresenta un ritorno alla terra che incrementa l’occupazione, soprattutto giovanile. Ed è doveroso occuparsi di tutto questo a Jesi, capitale di un territorio di produzione vitivinicola che ha visto aumentare la produzione e la qualità del Verdicchio».

Lorenzo Rabini, portavoce provinciale del partito, ha rimarcato come «Jesi va portata al centro del dibattito culturale e politico della provincia e noi vogliamo distinguerci in questo e siamo soddisfatti del lavoro sin qui svolto dalla portavoce comunale, Federica Dary, che sta ricostruendo il partito in questa città».

Al convegno parteciperanno anche la consigliera regionale Elena Leonardi e l’on. Francesco Acquaroli.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News