Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI IL BEACH SOCCER CONQUISTA GLI JESINI, IN MIGLIAIA AL GRANDE EVENTO ESTIVO

foto2fotoJESI, 6 luglio 2015 – La formazione di Beach Soccer Azzurra si aggiudica la tappa jesina dell’International Beach Soccer che per la prima volta è approdata nella città di Federico II; la squadra di Maurizio Iorio ha dovuto però attendere la fine dei tempi supplementari per portarsi a casa il Trofeo “Città di Jesi”. Al termine dei tre tempi regolamentari Italia e Francia erano ferme sul 2 a 2 con reti di Marco Delvecchio e Alex Chiarelli per gli azzurri, Blanc e Dragon per i transalpini. Nel primo minuto dei supplementari ancora l’implacabile Marco Delvecchio a sigillare la vittoria in un torneo che ha appassionato le migliaia di spettatori che per due pomeriggi hanno gremito la tributa e tutti gli spazi disponibili di Piazza della Repubblica, tributando a tutte le formazioni applausi ed incoraggiamenti; sostegno psicologico maggiormente avvertito quando sul terreno di gioco è scesa la formazione italiana.foto5

Nella finale per il terzo posto il Brasile ha battuto la Germania con il punteggio di 8 a 7, anche in questo caso il caloroso (non solo per la temperatura dell’atmosfera) pubblico non si è risparmiato nel sostenere e applaudire i protagonisti della correttissima tenzone sulla sabbia. Anche per le due finali si è assistito allo spettacolo offerto dalle giovanissime atlete della Linea Club che nei momenti di sosta tra i vari tempi della gara hanno divertito il pubblico con le loro esibizioni.

Italia, dunque, vincitrice del Torneo sulla Francia, terzo posto per il Brasile che ha avuto la meglio sulla Germania. Un torneo da incorniciare, secondo i promotori e gli organizzatore, una gara da riproporre anche in futuro, visto il consenso riscontrato tra il pubblico, un evento che aggiunto alla Notte Bianca, insieme hanno richiamare diverse migliaia di persone in una città che, in assoluto, risulta essere la più “calda” in questa estate torrida.

(Sedulio Brazzini)

 (foto di Stefano Binci)

News