Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il diacono Paolo Tomassetti diventa sacerdote

Ordinazione presbiterale da parte del vescovo Gerardo questa sera nella chiesa di San Massimiliano Kolbe

JESI, 28 agosto 2021 – Ordinazione Presbiterale del diacono Paolo Tomassetti per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del vescovo Gerardo Rocconi, stasera, alle ore 21.15 nella chiesa di San Massimiliano Kolbe.

Anticipando di un giorno la sacra cerimonia, a Cupra Montana ieri sera, nella chiesa di San Lorenzo, si è svolta una veglia di preghiera, come pure a Moie, mercoledì, in Santa Maria, alle quali ha partecipato lo stesso diacono.

Il diacono Paolo Tomassetti alla veglia di preghiera di ieri sera a Cupra Montana

Paolo Tomassetti, in veste di sacerdote, sarà ancora presente a Cupra Montana per celebrare messa sabato 11 settembre alle ore 18, mentre presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica domenica 29 agosto alle ore 11.30 nella chiesa Cristo Redentore di Moie.

Cupra Montana, la chiesa di San Lorenzo

«Ordinato diacono nove mesi fa – ricorda il vescovo Gerardo nel settimanale diocesano Voce della Vallesina – Paolo ha esercitato il suo ministero a Cupra Montana: ha servito la comunità con dedizione, facendosi apprezzare e amare dai fedeli».

chiesa san massimiliano kolbe
La chiesa di San Massimiliano Kolbe

«Ora è giunto il momento di essere ordinato sacerdote: la nostra gratitudine al Signore è immensa! Auguriamo a Paolo di sentire che la vita che gli si prospetta è segno di una grande fiducia che il Signore ripone in lui. Da parte nostra assicuriamogli la preghiera, perché non si senta solo, ma avverta che dietro c’è una comunità intera che con lui gioisce».

La veglia di preghiera mercoledì in Santa Maria a Moie

La celebrazione dell’Ordinazione Presbiterale sarà trasmessa in diretta streeming dalla pagina Ufficio Liturgico Diocesi di Jesi e dal sito internet parrocchiedimaiolatispontini.it.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News