Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Il Panathlon festeggia l’ingresso di Carla Saveri e Luca Sargentoni

Un incontro per brindare ai nuovi ingressi e riprogrammare la seconda parte dell’anno: ribadita l’importanza di Jesi nel panorama sportivo marchigiano

JESI, 28 giugno 2021 – Un brindisi importante, liberatorio, quello che si è alzato alla Conviviale del Panathlon di Jesi,  l’altra sera al Ristorante da Rosina, per festeggiare la conclusione di un anno difficile, a causa del Covid e l’ingresso di due nuovi soci, Carla Saveri e Luca Sargentoni.

Carla Saveri di Jesi, è un’appassionata di sport, che pratica con meticolosità e maestria specialmente nel tennis, vice presidente del Club delle Balette, nato dopo la  sorprendente scoperta di nove sfere di cuoio, alias balette, antesignane delle palline da tennis odierne, rinvenute nel 1936 in un pozzo del cortile del Palazzo della Signoria, ed oggi esposte nella splendida cornice di Palazzo Pianetti.

Lei ha messo in moto un grande interesse nell’opinione pubblica, veicolato dagli interventi di Gianni Clerici, autentico cantore riconosciuto di una disciplina, il tennis, di cui il Gioco della Racchetta, o Jeu de paume, rinascimentale è stato l’antesignano.

Luca Sargentoni di Santa Maria Nuova, è giovane allenatore di basket ma con grande esperienza e passione alle spalle, recentemente componente dello staff tecnico della selezione regionale Marche.

Un grande applauso ha accolto i nuovi ingressi, per la loro passione e per l’attaccamento ai valori etici e morali che il Club porta avanti in ogni nazione, oltre all’essere costantemente vicini al mondo degli studenti che si distinguono sia nellostudio sia nello sport.

Due nuovi componenti su cui si punta per rinnovare e implementare le idee che fanno parte del programma che anima il Panathlon , con iniziative che potranno soltanto ribadire l’importanza della città di Jesi nel panorama sportivo marchigiano.  

«Questo incontro è servito – ha detto il presidente Andrea Moriconi –  per rivederci dopo tanto tempo, per ricevere dai soci indicazioni utili alla programmazione della seconda parte dell’anno sociale, per farci gli auguri per le prossime vacanze e, soprattutto, nell’occasione abbiamo avuto anche il piacere di accogliere nel nostro Club alcuni nuovi soci che potranno sicuramente portare al nostro interno una ventata di novità e di gioventù». 

«Certo, una cosa è trovarsi qui come stasera – è stato detto – una cosa è parlarsi attraverso lo schermo di un pc o di un iphone»

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News