Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI L’Acli pattinaggio ricorda Carlo Bartolomeoli: «Persona speciale»

Vittima del tragico incidente sulla A14, è stato presidente della società sportiva: «Per noi una colonna portante, un volontario per passione»

JESI, 29 giugno 2021L’Acli pattinaggio di Jesi ricorda con affetto Carlo Bartolomeoli, 58 anni, autotrasportatore, vittima di un terribile incidente stradale ieri sulla A14, tra San Benedetto del Tronto e Grottammare.

L’allenatrice Maria Belardinelli

«Una persona straordinaria – lo ricorda l’istruttrice Acli Maria Belardinelli -. E’ stato presidente della società ma soprattutto un volontario di cuore e di passione: era lui a tagliare l’erba, a preparare il palco quando facciamo le feste, a occuparsi della manutenzione della pista. Era un tuttofare, una colonna portante della nostra società. Un gran lavoratore, dalle energie infinte: nonostante i tanti impegni di lavoro, con trasferte e viaggi, lui c’era sempre».

In Acli hanno mosso i primi passi sulle rotelle i suoi tre figli Melissa, la più grande, Rebecca e Jacopo: a loro va l’abbraccio grande di tutta la società sportiva che li ha visti nascere e crescere, e che è loro vicina più che mai.

«Melissa ora è insegnate Acli: è bravissima con i più piccoli e offre un aiuto importante, Rebecca sta svolgendo i campionati italiani a Riccione, è stata azzurra nel 2018-2019, e Jacopo prenderà parte ai Campionati Italiani assoluti. Carlo e sua moglie Loriana, lei si occupa anche della sartoria, ci hanno anche dato tre atleti straordinari. L’Acli esiste da quasi cento anni e si è sempre basata sul sostegno delle persone: la famiglia Bartolomeoli è davvero un pezzo dell‘Acli».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News