Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI In manette due spacciatori “pizzicati” dai Carabinieri

Si tratta di giovani stranieri finiti nelle maglie della rete dispiegata dai militari nel week end:  fermati a Staffolo e a Monsano, detenevano marijuana e cocaina

JESI, 6 settembre 2020Week-end di intensi controlli antidroga da parte della Compagnia Carabinieri di Jesi che ha portato a due arresti in flagranza per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

Questa notte, tramite servizi antidroga predisposti dalla stessa Compagnia, sono stati arrestati in flagranza di reato due stranieri.

Il materiale sequestrato a Staffolo

Il primo a Staffolo a opera dei militari della locale Stazione che hanno individuato un’auto di grossa cilindrata e l’hanno controllata poiché sospetta. Il veicolo, condotto da uno straniero del posto di circa 30 anni, nascondeva nel portabagagli una busta della spesa con all’interno poco meno di 500 grammi di marijuana e altro materiale vario attinente.

Ad avere la peggio inoltre è stato uno straniero 25enne di Monsano che è stato colto dai militari dell’aliquota radiomobile di Jesi in possesso di alcune dosi di cocaina del peso complessivo lordo di circa 50 grammi, e altrettanta sostanza da taglio e materiale vario per lo spaccio oltre a delle somme di denaro suddivise tra loro (foto in primo piano).

Entrambi gli arrestati, che si trovano ai domiciliari, risponderanno del reato di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo che la Compagnia Carabinieri di Jesi per molto tempo ha profuso molto impegno per ripristinare, nel limite del possibile, la tranquillità nei parchi del Vallato e del Ventaglio di Jesi, sta lavorando con tutti gli sforzi per contrastare il fenomeno dello spaccio tra i giovani, allo stesso modo e in tutta la giurisdizione che racchiude decine di Comuni che ospitano spacciatori e assuntori di tutte le età e che si spostano per svolgere l’attività illecita.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News