Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI INIZIATA LA TRE GIORNI DI FIERE: CONTROLLI A TAPPETO ANTI ABUSIVI, MA IL VERO TEST SARÀ DOMANI

con3JESI, 23 settembre 2016 – E’ iniziata la tre giorni di Fiere di San Settimio e, per il momento, la tanto paventata invasione da parte degli abusivi non c’è stata.

Attenzione solo e soltanto alle bancarelle e a quanto, quest’anno, hanno da offrire. Un continuo via vai di gente sin dalle prime ore di oggi e, visto che le previsioni danno bel tempo, in progressivo aumento.

Ma sarebbe solo la calma che precede la tempesta.con4

Ne è convinto anche il sindaco Massimo Bacci che, a margine di un incontro tenutosi stamattina nello stand del comune di Jesi, in piazza della Repubblica, ha sottolineato come “il problema è grande e di non facile soluzione, come ho già avuto modo di ribadire. Questa calma è solo apparente. I conti li dovremo fare questa sera, al massimo domani, quando sicuramente i venditori abusivi arriveranno, come sempre è avvenuto”.

con2La cintura di sicurezza è scattata, intorno alla città e intorno alle Fiere, con uomini delle forze dell’ordine impegnati a presidiare i punti nevralgici: polizia locale, carabinieri, polizia di stato, guardia di finanza. E, poi, a supporto, le varie associazioni, come quella dei carabinieri in congedo.

“Come polizia locale – ci dice il comandante Liliana Rovaldi – abbiamo sul campo 29 agenti nelle varie zone che interessano la tradizionale manifestazione mentre io sarò sempre qui, in sede, sino a stasera”.con1

Pattuglie delle varie armi sono dislocate lungo tutto il percorso delle bancarelle della Fiera e, sino al primo pomeriggio, non si sono registrati casi degni di nota. Ma anche nelle zone di accesso alla città non ci si risparmia nei controlli.

I carabinieri, tra l’altro, sin da ieri, stanno presidiando i vari punti caldi e stamattina erano già all’opera agli ingressi della città.

Non resta, dunque, che attendere le prossime ore.

E vedere che piega prenderà la situazione.

(p.n.)

(Foto Crico)

 

 

 

News