Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Investito in Viale Papa Giovanni XXIII e soccorso con l’eliambulanza

L’incidente difronte alla sede della Caritas, Icaro 01 atterrato nel giardino del seminario

Jesi – Drammatico incidente stradale questa mattina poco dopo le 10 in Viale Papa Giovanni XXIII all’altezza della Caritas dove una Hyundai Jazz condotta da una donna jesina di 83 anni ha investito uno jesino di 90 anni, il noto medico in pensione Nazzareno Santoni, intento ad attraversare la strada proveniente dalla Caritas dove si era recato.

Soccorso dai sanitari, è stato stabilizzato sul posto e caricato sull’ambulanza che l’ha trasportato poco vicino, vale a dire presso il giardino dell’ex seminario vescovile dove nel frattempo era atterrata l’eliambulanza che si è alzata in volo verso Torrette alle ore 11.15.

Codice rosso per la vittima, che era cosciente al momento dell’imbarco sull’elicottero.

Sul posto la Polizia Locale, automedica, e ambulanza della Croce Verde di Jesi.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che l’uomo provenisse dalla sede della Caritas e stesse attraversando per andare a prendere l’auto parcheggiata sul lato opposto della carreggiata. L’investimento è avvenuto lungo il tratto che procede in direzione di Viale Verdi, la vittima è stata sbalzata dall’auto per alcuni metri prima di finire a terra.

Durante i soccorsi Viale Papa Giovanni XXIII è stato chiuso al transito dalla rotatoria all’incrocio con via Raffaello Sanzio fino alla rotatoria con Viale Verdi, nel tratto a salire.

© riproduzione riservata

News