Connect with us

Attualità

JESI / La bandiera della Croce Rossa sventola dal Comune

Rimarrà esposta in occasione della settimana della Cri, ogni giorno si celebrerà uno dei sette princìpi che ne costituiscono spirito ed etica: oggi è quello dell’umanità

JESI, 3 maggio 2021 – Issata dal sindaco Massimo Bacci insieme al presidente del locale comitato, Francesco Bravi, sventola da oggi la bandiera della Croce Rossa nel balcone del Municipio.

Come da tre anni a questa parte, in vista dell’8 maggio, data nella quale si celebra la Giornata internazionale del lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente i volontari della Croce Rossa.

È il terzo anno consecutivo, dunque, che la Croce Rossa espone la sua bandiera in Comune. Un’iniziativa del Comitato nazionale della Cri e della Federazione internazionale, che interessa quindi tutta Italia, spiega il presidente della Croce Rossa di Jesi, Francesco Bravi.

«La bandiera rimarrà esposta fino al 9 maggio, in occasione della settimana della Croce Rossa. Ogni giorno si celebrerà uno dei sette princìpi della Croce Rossa: oggi è il giorno dell’umanità». Seguiranno i giorni dedicati a imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.

Causa Covid, la festa dell’8 maggio non avrà luogo neanche quest’anno.

«Solitamente festeggiamo con la messa e il corteo in piazza. Quest’anno il Comune farà illuminare un monumento di rosso, forse il Teatro o l’Arco Clementino».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x