Segui QdM Notizie

Attualità

JESI La bandiera della Croce Rossa sventola dal Comune

Rimarrà esposta in occasione della settimana della Cri, ogni giorno si celebrerà uno dei sette princìpi che ne costituiscono spirito ed etica: oggi è quello dell’umanità

JESI, 3 maggio 2021 – Issata dal sindaco Massimo Bacci insieme al presidente del locale comitato, Francesco Bravi, sventola da oggi la bandiera della Croce Rossa nel balcone del Municipio.

Come da tre anni a questa parte, in vista dell’8 maggio, data nella quale si celebra la Giornata internazionale del lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente i volontari della Croce Rossa.

È il terzo anno consecutivo, dunque, che la Croce Rossa espone la sua bandiera in Comune. Un’iniziativa del Comitato nazionale della Cri e della Federazione internazionale, che interessa quindi tutta Italia, spiega il presidente della Croce Rossa di Jesi, Francesco Bravi.

«La bandiera rimarrà esposta fino al 9 maggio, in occasione della settimana della Croce Rossa. Ogni giorno si celebrerà uno dei sette princìpi della Croce Rossa: oggi è il giorno dell’umanità». Seguiranno i giorni dedicati a imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.

Causa Covid, la festa dell’8 maggio non avrà luogo neanche quest’anno.

«Solitamente festeggiamo con la messa e il corteo in piazza. Quest’anno il Comune farà illuminare un monumento di rosso, forse il Teatro o l’Arco Clementino».

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News