Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI La Congregazione ricorda Fratel Tito: «Uomo di poche parole e grande ascolto»

Il superiore dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia aveva 81 anni ed era originario della Sardegna

JESI, 31 gennaio 2021 – La Congregazione dei Fratelli di nostra Signora della Misericordia, che gestisce il Collegio Pergolesi, ricorda Fratel Tito Paba, 81 anni, il superiore, venuto a mancare ieri sera all’ospedale “Carlo Urbani” dove era ricoverato da circa un mese per aver contratto il covid.

«Il nostro amico Lazzaro si è addomentato (Gv 11,11). La speranza di tutti i credenti, Cristo, chiama i trapassati “dormienti“, non morti. Così Fratel Tito Paba Gesuino, superiore della comunità religiosa della Casa San Vincenzo de Paoli – Collegio Pergolesi si addormentava in Cristo sabato 30 gennaio».

«Sostenuto da molte preghiere di intercessione e dall’affetto della comunità religiosa, dal personale della Casa di Riposo, degli anziani stessi, del clero diocesano e degli amici tutti.

Educatore, insegnante e “anziano” tra gli anziani, ha saputo testimoniare nella sua persona la calma, la pazienza, la serenità che sapeva trasmettere agli anziani stessi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Religioso, uomo di poche parole ma di molto ascolto, ci ha lasciato un segno, una rotta: il Vangelo, il porto sicuro della vita. Arrivederci Fratel Tito».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

JESI / Focolaio Collegio Pergolesi, deceduto fratel Tito

News