Connect with us

Cronaca

JESI / LA CROCE VERDE RACCOGLIE FONDI PER L’ACQUISTO DI UNA AMBULANZA: UN GIOVANE ANONIMO HA VERSATO 300 EURO

JESI, 19 dicembre 2017 –  Ci sono piccoli gesti che a volte rendono grandi chi li fa alimentando la speranza che questi gesti vadano nella direzione giusta e concreta. Gesti compiuti in maniera sobria, senza clamore fatti aiutando gli altri.

In questo mese di dicembre la Croce Verde di Jesi ha organizzato tre appuntamenti intitolati ‘un natale…verde’. L’idea dell’associazione e dei  volontari è sicuramente spinta da una passione, un dovere, una responsabilità, una curiosità o dal coraggio di inseguire i propri sogni. Sogni che in questo caso guarda al prossimo e precisamente al servizio di una comunità, quella jesina e della vallesina.

Il sogno, per l’occasione, è ‘acquisto di un’ambulanza del 118.

Sono state già due le giornate dove i volontari hanno presenziato banchetti per la raccolta fondi: piazza Ciabotti e Palatriccoli.

La cosa si ripeterà il 22 e 23 dicembre prossimi lungo corso Matteotti e precisamente davanti la chiesa delle Grazie.  Saranno offerti dolci natalizi, castagna, vin brulè.

C’è pure chi vuol restare nell’anonimato pur partecipando all’iniziativa. E’ il caso di un giovane jesino, M.C. le sue iniziali, che ha versato nel conto corrente della Croce Verde di Jesi, in occasione del suo compleanno, 300 euro per lo scopo specifico e per l’acquisto di materiale necessario per le ambulanze.

Un gesto ed un significato importante. Ogni persona può fare un pezzo di storia,  ognuno può fare un passo per aiutare gli altri.  Questo giovane, nell’anonimato, ha compiuto un servizio di volontariato grandissimo per la sua comunità.

La Croce Verde di Jesi tiene a ringraziare anche la Sifim srl per il proprio contributo versato.

e.s.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.